partita del cuore

Partita del cuore: Nazionale Italiana Poeti – Nazionale Italiana Artisti TV

Bellissima serata di calcio e beneficienza al circolo Longarina della Totti Soccer School, dove è andata in scena la partita del cuore tra la Nazionale Italiana Poeti e la Nazionale Italiana Artisti TV. Il ricavato dell’iniziativa contribuirà alla raccolta fondi della Lega del Filo d’Oro, con la finalità di aiutare a recuperare le potenzialità residue nelle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.

Di seguito le formazioni:

Nazionale Italiana Poeti
Ferrante, Todarello, Tiberi, Epifanio, Passerani, D’Orazio, Morganti, Filabozzi, Petrosino, Schioppa, Di Bianca.
Ris: Acquafredda, Scorzoni, Mazzuoli, Bruni, Vitali, Poccetti, Adamo, Ferrante, RIcchiuti, Gullà, Ulivi, Gagliardi, Manuel, Natnael, Merlini, Giardinetti.

Nazione Italiana Artisti TV
Fierro, Chiodini, Acerbi, Ragno, Lioj, F. Salvatori, v. Salvatori, Masotti, Di Sabatino, Grazioso, Vivio.
Ris: Salvatori, Ciaffi, Fabrizio.
All: Osvaldo Bresciani

partita del cuore
Oltre ad una grande occasione per fare beneficenza, per molti dei protagonisti è stata anche un’opportunità per ritrovarsi, dato che i membri delle diverse squadre vengono da tutte le parti d’Italia.

I partecipanti ci hanno tenuto a ricordare come questa iniziativa sia totalmente incentrata per aiutare la Lega del Filo d’Oro, che giorno dopo giorno lavora per rendere il mondo un posto migliore. Di seguito le parole di Marco Filabozzi, capitano della nazionale poeti:

Questo evento è tutto incentrato sulla Lega del Filo d’Oro. Ci sono persone che fanno un lavoro straordinario e molto difficile, vedere che il pubblico risponde, vedere che la gente è pronta a fare beneficenza e si presenta alla manifestazioni che noi organizziamo è motivo di grande orgoglio.

Tra primo e secondo tempo alcuni dei poeti hanno deliziato il pubblico con dei versi, che ovviamente affrontavano le tematiche più disparate, partendo dall’amore per il calcio fino a raccontare attimi strazianti della propria vita.

partita del cuore

Il risultato finale è di 5-1 per la Nazionale Poeti, esito forse un po’ troppo severo per quanto visto in campo, date le numerose occasioni create dagli Artisti.

Indipendentemente da tutto però, ci teniamo a sottolineare il clima di festa che si è respirato durante la Partita del Cuore.

Potete trovare gli highlights dell’evento nel nostro sito dedicato, accedendo al seguente link.

Per contribuire alla raccolta con una donazione, basta entrare sul sito della Lega del Filo D’Oro.