vigor perconti savio

Juniores Elite Play-Off, Vigor Perconti – Savio: la cronaca

Finalmente è andata in scena una delle partite più attese di questi play-off della categoria Juniores Elite, incontro che vede contrapporsi Vigor Perconti, qualificatasi prima nel girone A, e Savio, arrivata quarta nel girone B.

Entrambe le squadre possono contare su un attacco davvero portentoso, da una parte abbiamo la Vigor con il suo Capparella arrivato a quota 24 gol in questa stagione, il Savio invece ha una coppia formidabile composta da Tarquini e Gentilucci, che insieme hanno totalizzato la bellezza di 34 reti.

Formazioni

Vigor Perconti
Corriere, Merola, Fofana, Staffa, Fiorini, Scaccia, Capparella, Sablone, Costantini, Compagnucci (C), Grimaldi
Ris: Iurgens M, Iurgens F, Nardoni, Zarola, Orlandi, Flavoni, Mascolo, Labozetta, Kone
All: Persia

Savio
Pirrone, Marinangeli, Franzini, Di Martino, Casali, Paolantoni (C), Tarquini, Panariello, Gentilucci, Antonazzi, Maligno
Ris: Gattai, Macrillante, Muscolo, Serafini, Ciapponi, Pompei, Di Filippo, Ciccanti, Corvino
All: Di Stefano

vigor perconti savio

La partita parte bloccata, le squadre all’inizio si sono studiate parecchio e ci è voluto un po’ prima che i giocatori si sciogliessero in campo.

20′ – Gol del Savio! La partita si sblocca, cross dalla destra che finisce al centro dell’area di rigore, la palla arriva ad Antonazzi che controlla e con un destro morbido batte l’incolpevole Corriere.

21′ – La Vigor non ci sta e cerca subito la reazione, una serie di rimpalli favoriscono Sablone che al volo sfiora un gran gol.

25′ – Tarquini cerca il gol su punizione ma trova la pronta risposta di Corriere, raddoppio del Savio solamente sfiorato.

26′ – Grande occasione per la Vigor, un passaggio di Fofana libera Capparella che dal limite cerca la conclusione a giro sul secondo palo. Palla di poco fuori con Pirrone battuto.

28′ – Partita ricca di emozioni adesso e ancora gol sfiorato dal Savio. Calcio di punizione affidato ad Antonazzi che per poco non trova la porta.

35′ – Palo della Vigor Perconti! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Pirrone accenna l’uscita ma si perde il pallone, si crea una mischia ed il Savio si salva solo grazie al legno.

41′ – Occasione incredibile per il Savio, contropiede perfetto della squadra di Di Stefano. Scambio sulla fascia destra, cross rasoterra che trova Gentilucci. Gran controllo in corsa e conclusione di poco fuori.

43′ – Gol della VIgor Perconti! In area di rigore viene steso Fofana e l’arbitro concede la massima punizione. Dagli undici metri si presenta Scaccia che di sinistro spiazza Pirrone. 1-1 e tutto da rifare.

Fine primo tempo 1-1 

49′ – La Vigor Perconti parte subito forte, conclusione dal limite di Sablone e palla di poco fuori.

50′ – Azione bellissima del Savio dopo una palla recuperata a centrocampo. Una serie di scambi tra i giocatori liberano Marinangeli in area di rigore che sfortunatamente non conclude nel migliore dei modi. Punteggio che resta invariato.

52′ – Botta e risposta tra le due squadre. La Vigor ha una punizione pericolosa, alla battuta si presenta Compagnucci che manda il pallone di poco alto.

65′ – La Vigor Perconti continua a spingere. Cross che sfila in mezzo a tutta l’area di rigore del Savio, in rimorchio arriva Mascolo che da ottima posizione non trova il pallone.

67′ – La Vigor Perconti prova a passare in vantaggio a tutti i costi ma non ci riesce. Rimessa laterale battuta nel cuore dell’area di rigore, la palla finisce nell’area piccola con Capparella che manca l’appuntamento con il gol.

72′ – Gol della Vigor Perconti! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla finisce sui piedi di Kone, doppio dribbling e sinistro all’angolino. 2-1 per i padroni di casa!

75′ – Doppia occasione del Savio che prova subito a rialzare la testa. Prima Gentilucci dal limite impegna Corriere, sulla ribattuta si butta Antonazzi ma trova nuovamente una gran risposta di Corriere che blinda la porta.

89′ – Partita che perde un po’ di ritmo in questa fase finale, le squadre sono stanche e si avverte la tensione in campo tra i giocatori, la Vigor però spreca una grande occasione in contropiede per chiuderla. Capparella mandato in uno contro uno salta Pirrone che è costretto ad uscire fuori dalla sua area di rigore, l’attaccante della Vigor Perconti spreca clamorosamente a porta vuota.

91′ – Il Savio ci prova fino alla fine, bellissima conclusione di Gentilucci che trova la gran risposta di Corriere.

95′ – Rosso per il Savio! Panariello cerca in tutti i modi di bloccare sul nascere il contropiede della Vigor innescato dallo scatto di Kone. il numero 8 del Savio non ci pensa due volte a fermare il suo avversario con un contrasto giudicato troppo duro dal direttore di gara. Savio in 10 per questi ultimi secondi.

Finisce qui! Risultato finale 2-1

Al termine di una partita davvero spettacolare la spuntano i padroni di casa della Vigor Perconti. Il Savio però esce a testa alta, consapevole di aver fatto una grande prova contro un avversario di pari livello.

Per recuperare la partita, andate sulla nostra piattaforma accedendo al seguente link.