savio accademia calcio roma

Under 16 Élite Play-Off, Savio – Accademia Calcio Roma: la cronaca

Uno degli incontri più attesi di questi play-off Under 16 era proprio quello tra Savio e Accademia Calcio Roma, due squadre di grande prospettiva e con una forte propensione offensiva. Lo scontro si è tuttavia rivelato più equilibrato sulla carta che sul campo, perché il Savio ha dilagato, battendo gli avversari per 5-1.

Nel primo tempo il Savio già conduce 2-0: un colpo di testa di Coccia nei primi minuti sblocca immediatamente il risultato. Successivamente il gol di Lazzaro concede ai blues un raddoppio fondamentale dal punto di vista psicologico. Da quel momento l’Accademia Calcio Roma sembra innervosirsi. Prova ad affacciarsi nella zona della porta della squadra di casa, senza mai trovare però l’occasione per accorciare le distanze.

Nel secondo tempo il Savio viaggia sulle ali dell’entusiasmo e l’eccessiva aggressività dell’Accademia viene subito punita. Arriva la rete del 3-0, poi gli spazi si allargano e così anche il risultato, con Tizio e Caio che portano il risultato sul 5-0. Poco resta della prodezza del 5-1 dell’Accademia, che è comunque utile per rendere meno amara la sconfitta.