trofeo Mario Ceccacci

Trofeo Mario Ceccacci – Al via la 33esima edizione!

Con la conferenza stampa di apertura è stato dato ufficialmente il via alla 33esima edizione del Trofeo Mario Ceccacci. Come vi abbiamo raccontato nell’articolo dedicato, la competizione è ormai una vera e propria tradizione all’interno del panorama calcistico romano, avendo ospitato fin dalla sua nascita alcune tra le maggiori realtà calcistiche della Capitale.

A presentare il Ceccacci per questa edizione sono stati i padroni di casa del Vis Aurelia in collaborazione con My Soccer Player, partner del torneo, e Distretti Ecologici in qualità di main sponsor.

MYSP avrà inoltre un ruolo chiave nella trasmissione delle gare, che saranno visibili in diretta e in differita sulla piattaforma dedicata, condite da interviste e approfondimenti.

trofeo mario ceccacci

La formula del torneo è la seguente:

  • 12 squadre
  • 3 gironi compisti da quattro squadre
  • Inizio 6 giugno / fine 25 giugno

Le quattro squadre che formeranno i vari gironi si scontreranno in partite di sola andata. Al termine di tutte le gare della prima fase si qualificheranno, per accedere alla seconda, le prime due del girone e le migliori terze. Sarà un sorteggio, poi, a decidere i successivi accoppiamenti.

trofeo mario ceccacci

Di seguito le società partecipanti (per l’approfondimento vi rimandiamo a questo articolo):

Vis Aurelia, Campus Eur, Pro Roma, Sa.Ma.Gor, Spes Montesacro, Grifone, Savio, Trastevere, Fiano Romano, Montespaccato e Ottavia.

Uno dei principali elementi di innovazione è che questa 33esima edizione del Trofeo Ceccacci sarà la prima a tenersi su un campo sintetico di ultima generazione, anziché sul campo di terra come nelle precedenti edizioni.