Nuova Tor Tre Teste - Civitavecchia

Nuova Tor Tre Teste – Civitavecchia, Under 16 Élite quarti di finale Play-Off: la cronaca

I play-off stanno entrando nella loro fase più calda e, se nella categoria Juniores Élite abbiamo visto trionfare la Vigor Perconti (trovate qui la nostra cronaca), nell’Under 16 la storia è ancora tutta da scrivere. Oggi si sono affrontati Nuova Tor Tre Teste – Civitavecchia, la partita si è conclusa con il risultato di 3-1.

Formazioni 

Nuova Tor Tre Teste 
Pinciarelli, Nanni, Zitelli, Ciaramella, Colucci, Proromo, Granata, Bianchi, Metawie, Frangella (C), Dato.
Ris: Zandri, Crivellini, Carta, Moretta, Conforti, Dragomir, Milone, Mirra, Boncori
All: Contaldo

Civitavecchia
Rocchetti, La Rosa, Monteneri, Serpente, Mellini, Verde (C), Converso, Burtini, Di Risio, Capelli, Stefanini.
Ris: Caputo, Forno, Spadone, Coppola, Pandolfi, Colilli, Camilletti.
All: Rocchetti

La Nuova Tor Tre Teste parte molto bene, gioca alto, pressa e lotta su ogni pallone. L’inizio per il Civitavecchia è particolarmente complesso complice i ritmi alti imposti dagli avversari, molti palloni lunghi e pochi spazi da sfruttare. Proprio per questo arriva subito il vantaggio della Nuova Tor Tre Teste, a metterla dentro è proprio il capitano Frangella dopo appena due minuti. Dopo un grande avvio però la Nuova Tor Tre Teste abbassa un po’ i ritmi anche a causa dell’enorme dispendio di energie iniziale, il Civitavecchia quindi comincia ad alzare il baricentro e la partita si gioca prevalentemente a centrocampo. Tuttavia entrambe le squadre non sono mai riuscite a trovare l’occasione per sbloccare la gara, il primo tempo quindi si conclude 1-0 in favore dei padroni di casa.

Il secondo tempo è giocato a ritmi più alti, entrambe le squadre ci provano ma a trovare la via della rete per prima ci pensa ancora la Nuova Tor Tre Teste con un gol di Proromo, ma neanche il tempo di festeggiare che il Civitavecchia si riporta in partita grazie a Di Risio che al 74′ accorcia le distanze. Il colpo del KO però arriva all’87’, la Nuova Tor Tre Teste mette nuovamente due lunghezze dagli avversari grazie alle rete di Milone

La partita termina con il risultato di 3-1 per la Nuova Tor Tre Teste che si aggiudica così un posto alle semifinali. Al termine della partita sembra evidente che i cambi hanno deciso l’incontro, resta però la buonissima prestazioni di entrambe le squadre che hanno comunque regalato un pomeriggio di grande calcio.