vigor perconti savio

Vigor Perconti – Savio, Under 16 Élite quarti di finale Play-Off: la cronaca

Vigor Perconti – Savio è sempre una partita ricca di fascino, questo perché le due squadre indipendentemente dalla categoria hanno sempre messo in campo rose di gran livello. La partita di oggi segue la medesima avvenuta però nella categoria Juniores (trovate qui la cronaca completa), andando a formare così una sorta di rivincita. La gara è terminata con il punteggio di 2-1 per i blaugrana, che si sono aggiudicati anche questo “secondo round”.

Formazioni 

Vigor Perconti
Paloscia, Bloise, Spaccarotella, Di Francesco, Fiumara M, Federici, Conte, Lucino, De Angelis, Principessa (C), Orlandi.
Ris: Bellu, Di Giammartino, Toro, Galasso, Giulietti, Sperduti, Fiumara F.
All: Ruperto

Savio
Mastrangelo, Navarra, Di Lazzaro, Autiero, Esposito, Montebove, Nuovo, Del Campo, Coccia, Sardone (C), Mancini.
Ris: Gallo, Susini, Del grande, Iacobucci, Petrucci, Ciocioni, Carnovale, De Simone, Cristofori.
All: Potesilli

La Vigor parte subito forte, dopo una piccola mischia in area al 4′ minuti a spuntarla è proprio Orlandi che tocca ed infila la palla dell’1-0 già al 4′ del primo tempo. Da quel momento in poi la partita per la Vigor è andata abbastanza in discesa, anche se nel primo tempo non sono riusciti a trovare il raddoppio. Il Savio ha provato qualche volta ad affacciarsi nella metà campo avversaria, senza trovare però lo spunto che li avrebbe rimessi in partita. Il primo tempo dunque è terminato con il risultato di 1-0 per i padroni di casa.

Il Savio però non ci sta e nel secondo tempo attacca con coraggio, che viene subito ripagato perché Petrucci, subentrato dalla panchina nel secondo tempo, pareggia i conti al 10′ e porta il risultato sull’1-1. Seguono momenti molto caotici, con entrambe le squadre che provano in ogni modo a passare in vantaggio. Alla fine sono ancora i padroni di casa a fare gol, anche loro con un elemento della panchina: a segnare la rete del 2-1 al 19′ è Sperduti, entrato al posto di De Angelis.

Da quel momento in poi si gioca pochissimo, le squadre sono entrambe visibilmente stanche ed il Savio non riesce a trovare la reazione. La partita termina con il risultato di 2-1, i ragazzi di mister Ruperto adesso possono festeggiare l’accesso alle semifinali.