Nuova Tor Tre Teste - Vigor Perconti

Nuova Tor Tre Teste – Vigor Perconti, finale play-off Under 15 Élite: la cronaca

Nuova Tor Tre Teste – Vigor Perconti è la partita che decide i play-off Under 15 Élite, gara di grande livello sia per il valore delle rispettive società che per la qualità delle rose messe in campo. Ci siamo ritrovati ad assistere ad una gara molto combattuta, tra due squadre agguerrite disposte a tutto per portarsi a casa il trofeo.

La partita si è conclusa con il risultato di 1-2 in favore della Vigor Perconti, che dopo essersi aggiudicata il trofeo nella categoria Juniores (trovate qui l’articolo con cronaca e highlights), fa doppietta aggiudicandosi anche questo dell’Under 15.

Formazioni

Nuova Tor Tre Teste
Di Veronica, Di Bartolomeo, Carillo, Russo (C), Mazzara, Fanali, Lombardi, Dileo, Adamo, Lombardi, Sardilli
Ris: Di Pietro, Proietti, Capriotti, Comparelli, Albergati, Palazzino, Ferla, Renzi, Marsili
All: Mei

Vigor Perconti
Macor, Pulcini, Alfano, Iacoponi (C), Incelli, Cerenza, Xhani, Barraco, Troisi, Pistillo, Milana
Ris: D’Eramo, Mancini, Ruberto, Bernardini, Lauri, Colangeli, Marini, Mazzanti
All: Delle Fratte

La Vigor Perconti parte subito forte e dopo appena un minuto sblocca il risultato: Xhani riceva palla, salta due avversari e con un rasoterra preciso batte Di Veronica, 1-0 per i blaugrana. La partita da quel momento è molto combattuta, per vedere un nuovo squillo dobbiamo aspettare il 25′ quando Di Veronica, sbagliando il disimpegno, regala palla a Pistillo. Il numero 1 della Nuova Tor Tre Teste viene graziato e la conclusione finisce sul fondo, risultato che resta invariato.

Alla mezz’ora del primo tempo arriva il sussulto della Nuova Tor Tre Teste su palla inattiva: calcio d’angolo battuto sul secondo palo, Mazzara salta più in alto di tutti ma il colpo di testa finisce sopra la traversa.

La prima metà della gara finisce senza particolari emozioni, la Vigor dopo il vantaggio ha controllato il risultato è la Nuova Tor Tre Teste non è riuscita a reagire con sufficiente decisione, si va al riposo con il risultato di 0-1.

Nel secondo tempo la Nuova Tor Tre Teste cambia assetto e si mette a specchio rispetto alla Vigor Perconti, la situazione migliora leggermente ma ancora non riescono a trovare la giocata vincente. I blaugrana fanno fatica ad uscire dalla loro metà campo e allora Pulcini si mette in proprio: 50 metri di corsa palla al piede sulla fascia destra, si accentra spostandosi la sfera sul sinistro e scaglia una conclusione sul secondo palo che si stampa dritta sull’incrocio dei pali.

Pochi minuti dopo la Vigor ha un’altra grande occasione: mischia in area di rigore da cui viene fuori un campanile, la sfera finisce a Cerenza che con una splendida rovesciata mette la palla sotto l’incrocio, purtroppo per lui da posizione di fuorigioco. Bisogna aspettare il 62′ per il pareggio della Nuova Tor Tre Teste, Lombardi mette un pallone delizioso al volo all’altezza del dischetto. Ferla, subentrato dalla panchina, si fa trovare pronto e di testa pareggia i conti, 1-1. 

Da quel momento in poi la partita scorre liscia senza particolari emozioni, punteggio di 1-1 e si va ai supplementari. 

Al 9’ del primo tempo supplementare la Vigor si porta in vantaggio, cross da calcio d’angolo e la palla finisce sul secondo palo. Pistillo colpisce di potenza: ne esce fuori una conclusione che sembrava di normale amministrazione, Di Veronica però si lascia sfuggire la palla che finisce dietro le sue spalle, 1-2.

A 30 secondi dalla fine la Nuova Tor Tre Teste ha la più grande occasione della partita, Russo mette una palla morbidissima al centro dell’area di rigore pescando due compagni, che si ostacolano a vicenda e non trovano la conclusione vincente.

Dopo quest’ultima occasione per l’arbitro Capogna è sufficiente, triplice fischio e Vigor Perconti che si aggiudica i play-off anche della categorie Under 15.