ceccacci vis aurelia campus eur

Vis Aurelia – Campus Eur, Trofeo Ceccacci: la cronaca

La prima partita del Trofeo Mario Ceccacci è stata tra Vis Aurelia e Campus Eur, terminata con il punteggio di 1-0 per i padroni di casa. La gara è stata combattuta dal primo all’ultimo minuto, le squadre nonostante le forti temperature non si sono risparmiate ed hanno dato davvero il massimo.

Formazioni 

Vis Aurelia
Manetti, Penza, Pescetelli, Albertelli, Pompili, Astolfi, Valentini, Porfili, Brizzoli, Conte, Lisanti.
Ris: Avella, Bertocci, Gambale, Schirra, Palmieri, Abete, Funari, Ferruzzi
All: Del Monte

Campus Eur
Di Ruocco, Popa, Faccin, Del Frate, Orrù, Venditti, Taddei, Paolillo, Speziali, Colle, Andreoli
Ris: Giorlandini, Gabriele, Mazza, Baccarini, Nebbia, Mosetti.
All: Orrù

La partita è stata molto combattuta fin da subito, le squadre si sono attaccate a viso scoperto ma a spuntarla è stata il Vis Aurelia. Di Ruocco ha salvato il Campus nella prima vera occasione della partita, ma non può nulla in occasione del vantaggio del Vis: calcio di punizione battuto sul primo palo, Penza prende l’ascensore e di testa fa 1-0. Da quel momento le squadre perdono un po’ di lucidità e si va al riposo.

Nel secondo tempo il Campus ha la possibilità di pareggiare grazie ad un calcio di rigore: dal dischetto va Colle, ma il numero 10 si lascia ipnotizzare da Manetti che poi sarà eletto anche come migliore in campo. Verso la fine della partita il Vis Aurelia ha la possibilità di raddoppiare ma l’estremo difensore del Campus compie un vero miracolo mantenendo a galla la sua squadra. Da quel momento in poi il Campus ha attaccato tanto e con coraggio, concedendo pochissimo e trovando però altre grandi parate di Manetti che oggi si è dimostrato davvero insuperabile.