savio ladispoli ceccacci

Academy Ladispoli – Savio, Trofeo Ceccacci: la cronaca

Nella 2a giornata del Trofeo Mario Ceccacci si sfidano per il girone B Savio e Academy Ladispoli; le due formazioni vengono entrambe da un 4 a 2 contro Spes Montesacro (vittoria del Savio) e Grifone (sconfitta del Ladispoli). La spunta l’Academy Ladispoli con un rocambolesco 3 a 2!

Formazioni

Academy Ladispoli
Janku, Flore, Guida, Scarafoni (C), Urbani, Gazzola (VC), Polucci, Troiani, Pelizzi, Palone, Vaccargiu
Ris: Cremona, Serban, Allevi, Belloni, Bray, Timperi
All. De Macchi

Savio
Montaruli, Ferrazza, Suffer, Rizzo, Roberti (C), Sarnella, Torquati, Conti, Savi, Bonomo (VC), Calzone
Ris: Brusca, Di Stefano, Di Marino, Falcioni, Masiero, De Montis
All. Bolic

Entra deciso in campo il Savio che impone subito il suo ritmo agli avversari, costringendoli a chiudersi nella loro metà campo fino al 24′ quando, su un veloce contropiede, sono bravi i giocatori del Ladispoli a servire Pelizzi che è freddo sottoporta batte Montaruli e porta in vantaggio i suoi. 1 a 0 Ladispoli. Dopo lo svantaggio non si scoraggiano i bianco blu del Savio che continuano ad attaccare riuscendo a trovare il goal del pari al 49′ in pieno recupero grazie alla rete di Rizzo che con una bella conclusione dalla distanza beffa il portiere avversario e riporta il match in equilibrio.

Finisce quindi il primo tempo 1-1, lasciando presagire una seconda frazione ancor di più ricca di emozioni.

Inizia la ripresa allo stesso modo del primo tempo con il Savio che attacca ma che passa nuovamente in svantaggio grazie ad una splendida rete ancora di Pelizzi che, dopo una prestigiosa serpentina, trova la conclusione vincente beffando l’estremo difensore dei bianco blu. Non molla ancora il Savio che lotta su ogni pallone e grazie a questa caparbietà trova immediatamente il goal del 2 a 2 al 55′: su punizione dal limite sfodera una splendida parabola Suffer che mette il pallone sotto l’incrocio con l’incolpevole Janku che può solo vedere il pallone insaccarsi alle sue spalle.

Nuovo ribaltone dell’Academy Ladispoli che per la terza volta mette la freccia e si riporta di nuovo avanti con Vaccargiu che direttamente da calcio d’angolo trova l’eurogoal che fissa il punteggio definitivamente sul 3-2.

Ci prova di nuovo il Savio a trovare il pari ma è bravo il Ladispoli a chiudersi e a portarsi a casa i 3 punti dopo una lunga partita piena di capovolgimenti di fronte.