Sa.Ma.Gor Campus Eur ceccacci

Spes Montesacro – Ladispoli, Trofeo Ceccacci: la cronaca

La partita che chiede questa giornata del Trofeo Mario Ceccacci è stata Spes Montesacro – Ladispoli, che si è conclusa con il risultato di 3-2. La partita era fondamentale per il Ladispoli, che aveva la vittoria come unico risultato per rimanere in corsa nel girone, ma al termine di una gara rocambolesca ad avere la meglio è proprio la Spes.

Spes Montesacro
Zulini, Di Meo, Di Marco, La Penna, Neri, Palazzari, Biasetti, Galia, Santomauro, Giuliani, Greco.
Ris: Pascoli, Perni, Moretti, Strazzeri, Cerrato, D’Antonio.
All: Cotugno Valerio.

Ladispoli
Cremona, Fiore, Guida, Scarafoni, Urbani, Gazzola, Troiani, Polucci, Pelizzi, Allevi, Vaccargiu.
Ris: Janku, Serban, Belloni, Bray, Timperi, Palone.
All: De Marchi Andrea.

Partita molto combattuta già dall’inizio del primo tempo, ma è il Ladispoli a creare le occasioni più pericolose senza mai trovare la via della rete anche grazie ad uno splendido Zulini, in forma pazzesca decide di chiudere la sua porta. In ogni caso la sblocca proprio il Ladispoli, che passa in vantaggio grazie alla rete di Pelizzi che di testa sblocca il risultato, 0-1. Da quel momento in poi è partita a senso unico, il Ladispoli incredibilmente non trova il raddoppio e si va dunque al riposo.

Ad inizio del secondo tempo il copione non cambia: il Ladispoli che attacca ma trova il 2-0 solo su calcio di rigore, trasformato magistralmente da capitan Scarafoni. Ad un certo punto però succede di tutto, partita che sembrava destinata a finire in quel modo ma lo Spes Montesacro ha una reazione spaventosa: prima accorcia le distanze con un gol clamoroso di Strazzeri, poi un’altra magia di D’antonio pareggia i conti nel giro di un minuto. Da quel momento in poi il Ladispoli perde lucidità e tranquillità, lo Spes ne approfitta e a pochi minuti dalla fine, in mischia, Greco completa una bellissima rimonta timbrando il cartellino e fissando il punteggio sul 3-2.