ceccacci fabio del monte

Zona MYSP, Trofeo Ceccacci: intervista a Fabio Del Monte dopo Vis Aurelia – Pro Roma

Dopo la conclusione di Vis Aurelia – Pro Roma, terminata con il punteggio di 3-1, abbiamo avuto ospite ai nostri microfono Fabio Del Monte, allenatore del Vis che si è ritenuto molto soddisfatto del percorso dei suoi fino a questo momento, dato che sono l’unica squadra a punteggio pieno in tutti i gironi (aspettando però la partita tra Grifone e Savio). Di seguito trovate le sue parole:

Cosa ne pensa della partita?

Eravamo già primi ma comunque ci tenevamo a fare bella figura. Abbiamo dato spazio a chi aveva giocato meno, purtroppo uno dei ragazzi non l’ho potuto far entrare perché i cambi erano solo sette. Sono comunque contento perché abbiamo vinto anche la terza partita e penso che all’inizio nessuno si sarebbe aspettato che avremmo vinto tre su tre. Sono soddisfatto.

Infatti la seconda domanda era proprio su questo: tre su tre, se lo aspettava?

No, non me lo aspettavo perché c’erano squadre d’élite che hanno fatto un campionato superiore al nostro e abituate a fare partite di livello. Noi invece abbiamo fatto un campionato regionale di livello più basso, invece i ragazzi hanno dimostrato di essere all’altezza. Infatti gliel’ho detto tutto l’anno che sono un bel gruppo e lo scatto successivo è quello di fare bene con le squadre più piccole, che è quello che ci è mancato quest’anno nel nostro campionato.