savio ottavia ceccacci

Savio – Ottavia, semifinali del Trofeo Ceccacci: la cronaca

Da poco si è conclusa la semifinale tra Savio e Ottavia del Trofeo Mario Ceccacci. La gara, terminata sul punteggio di 3-1, è stata molto avvincente ed aperta a qualunque risultato dall’inizio alla fine. Il Savio dunque accede alla finale, che ricordiamo si giocherà sabato 25 alle 18:00, dove incontrerà il Montespaccato.

Formazioni

Savio 
Brusca, Bigi, Di Stefano, Savi, Galati, Bonomo, Falcioni, Torquati, Di Marino, Suffer, Calzone
Ris: Montaruli, Pagliarini, Rizzo, Roberti, Sarnella.
All: Bolic

Ottavia 
Bastioni, Mastroianni, Moschitti, Montegrande, D’Angelo, Bello, Leggeri, Famiglietti, Felici, Claudi, Pacelli.
Ris: Costanzi, Orgera, Finamore, Zingue, Rossi.
All: Picariello

Fin da subito il Savio cerca di orientare la gara dalla propria parte ma è l’Ottavia ad andare in vantaggio: grandissima giocata di Claudi che si libera della marcatura e d’esterno inserisce Pacelli. Il numero 11 è freddo davanti a Brusca e batte l’estremo difensore, 1-0. Dura poco il vantaggio dell’Ottavia perché il Savio la pareggia subito: sugli sviluppi di un calcio di punizione Bastione non respinge correttamente il pallone, Galanti è il più veloce di tutti e fa 1-1. Sullo scadere di primo tempo il Savio la ribalta completamente: cross sul secondo palo e Di Stefano si fa trovare pronto per il tap-in, 1-2. 

Nel secondo tempo l’Ottavia ci prova fin da subito ma il Savio regge botta, il gol del definitivo 3-1 lo segna Federico Suffer direttamente con una perla su calcio di punizione: destro a giro sotto l’incrocio e conclusione imprendibile per Bastioni.