ACADEMY LADISPOLI

L’Unione Sportiva Ladispoli nacque nel 1946 grazie a Domenico Pierlorenzi, che sarebbe rimasto presidente per un anno.La prima partecipazione al campionato italiano risale agli anni cinquanta.
Inizialmente la squadra oscillò fra la Prima e la Seconda Categoria fino a che, nella seconda metà degli anni sessanta, cominciò a militare stabilmente in Promozione. Negli anni novanta, poi, la società arrivò a partecipare al Campionato Interregionale (l’attuale Serie D).
Da qui il Ladispoli non riuscì più ad andare avanti e raggiungere la Serie C2, e rimase sempre in sospeso fra l’Eccellenza Laziale e la Serie D.
La società comunque si distinse ancora arrivando a conquistare la Coppa Italia Dilettanti 2002-2003, superando il Derthona nella finale di Pontassieve. Tale successo riportò i rossoblu in Serie D.
Retrocesso nuovamente in Eccellenza al termine della stagione 2004-2005, e dopo più di un decennio di anonimato (che nel 2007-2008 culminò con la retrocessione in Promozione), nel 2018 il Ladispoli riuscì a tornare in Serie D passando per i play-off promozione, durante i quali estromise prima il Paterno e poi il Villafranca Veronese.

Categoria Eccellenza
Nome completo U.S. Academy Ladispoli
Colori Sociali Blu Rosso
Regione / Prov. Lazio – Roma (RM)
Sede Via Don Lorenzo Milani, 00055 Ladispoli
Stadio Angelo Sale (Sintex)
Via Enrico Berlinguer, Ladispoli
Telefono 069949556
Fax 069946572
Sito Web www.ladispolicalcio.it
Email ladsrl@tiscali.it
Sponsor Tecnico
Facebook usladispolisrl
Instagram
DataLocaliRisultatiOspitiOra