A.S.D. P. Vigor Perconti

Nasce ufficialmente nel 1983

Una società nata quasi per caso sui campi in terra battuta presi in affitto al Quarticciolo, quartiere periferico di Roma.

Un gruppo di amici, tutti dilettanti ed impegnati nei vari mestieri lavorativi, costituiscono una società che inizialmente, con una sola squadra partecipava con grande successo alla famosa “COPPA D’ORO” vincendola alla grande. Questa vittoria, l’entusiasmo di giovani dilettanti, la speranza in un futuro sportivo più credibile, ha spinto questo gruppo guidato dall’attuale Presidente Maurizio Perconti, anche lui in campo, ad iscriversi al Campionato Regionale Dilettanti di terza categoria. Da allora è iniziata una nuova scalata che sembra non fermarsi più. Dalla terza categoria alla seconda alla prima, all’Eccellenza e attualmente in prima categoria. Passo dopo passo la società si è ristrutturata sia sportivamente che organizzativamente sino a diventare una delle società più forti del Lazio. Una scuola di calcio tra le più qualificate del Lazio ( con 400 allievi ) dai 5 ai 12 anni, con istruttori Iusm e allenatori di base.

Piazzamenti con finali regionali nelle catogorie juniores, allievi e giovanissimi fino ad arrivare nella stagione 2009/2010 alle finali nazionali nelle categorie giovanissimi. Circa 700 giocatori tra scuola calcio e attività agonistica guidati dal presidente Maurizio Perconti, dal direttore generale Vito Trobiani, dal direttore sportivo Angelo Conti e da uno staff di dirigenti, medici fisioterapisti, magazzinieri e segretari.

Nella stagione 2017-2018, sotto la guida del patron Alessio Bizzaglia, si fanno ingenti investimenti per la promozione. Il Pomezia Calcio conclude la stagione con un secondo posto nel girone B laziale approdando ai play-off per la Serie D. In semifinale play-off però si arrende ai calci di rigore alla Sinalunghese in trasferta (4 – 1).

Nella stagione 2018-2019 il Pomezia si piazza ancora una volta secondo nel girone B di Eccellenza, superando stavolta le semifinali nazionali play-off con il Sorso Calcio (vincendo in trasferta per 2-1 dopo aver perso in casa 1-0). In finale play-off perde però il doppio confronto con il Mestre per il numero di gol in trasferta (1-1 in casa e 0-0 in trasferta), lasciando ai veneti la promozione sul campo. La promozione in Serie D finalmente comunque arriva grazie al ripescaggio, ufficializzato dalla LND il 31 Luglio 2019.

Quest’anno, nella stagione 2020/2021, partecipa al Campionato di Eccellenza nel girone A.

Categoria Eccellenza
Nome completo A.S.D. P. Vigor Perconti
Colori Sociali
Regione / Prov. Lazio – Roma (RM)
Sede Via Grotte Di Gregna 100, 00155 Roma
Stadio Cs Vigor
Via Igino Giordani, Roma
Telefono 0640801075
Fax 0640801075
Sito Web www.vigorperconti.it
Email vitotrobiani@libero.it
Email Secondaria
Sponsor Tecnico
Facebook
Instagram