trofeo Mario Ceccacci

Ritorna il torneo Mario Ceccacci, al via la XXXIII edizione

Il 6 giugno ritornerà in scena lo storico torneo Mario Ceccacci, competizione annuale organizzata dalla società Vis Aurelia, che vede protagoniste 12 squadre della categoria Under 17. Dopo aver saltato due annate causa pandemia, il trofeo tornerà a chiudere in bellezza la stagione sportiva: sarà infatti una grande occasione per i giovani talenti di mettersi in luce in una competizione importante e storica per il calcio laziale.

A contendersi il Ceccacci quest’anno, oltre ai padroni di casa, ci saranno i campioni in carica del Ladispoli (che si è aggiudicato l’ultima edizione del torneo vincendo 1-2 in rimonta proprio contro il Vis Aurelia), il Grifone Calcio, lo Spes Montesacro, il Fiano Romano, la Pro Roma, il Montespaccato, il Campus Eur, la SA.MA.GOR, il Trastevere, il Savio e l’Ottavia.

Alcune delle squadre partecipanti hanno già avuto modo di misurarsi nel corso della stagione. SA.MA.GOR, Campus Eur e Trastevere si sono date battaglia nel girone B degli Allievi Elite, dimostrando di avere individualità molto interessanti all’interno delle rispettive rose.

Osservati speciali sono senza dubbio Savio e Ottavia, rispettivamente prima e terza nel Girone A, ma anche il Trastevere che per pochissimo non è riuscito ad aggiudicarsi il titolo nel Girone B.

Quasi tutte le squadre che prenderanno parte al torneo erano presenti nei vari campionati Allievi Elite Under 17, le uniche due che hanno partecipato ai Regionali sono la già citata Vis Aurelia ed la Pro Roma, rispettivamente presenti nei gironi A e C.

MYSP sarà orgogliosamente partner ufficiale del torneo Mario Ceccacci. Potrete infatti trovare sulla nostra piattaforma (che trovate al seguente link) la diretta di ogni gara del Ceccacci, con interviste pre e post partita, mentre sui canali social di Instagram e TikTok gli highlights e altri contenuti esclusivi.