Vis Aurelia Sa.Ma.Gor ceccacci

Vis Aurelia – Sa.Ma.Gor, Trofeo Ceccacci: la cronaca

Ultima gara di questo 9 giugno, si affrontano i padroni di casa del Vis Aurelia contro la Sa.Ma.Gor. Anche qui, come nelle due gare precedenti non ci si annoia per nulla, 5 sono le reti segnate alla fine della gara e risultato di 3-2 per i padroni di casa.

Formazioni

Vis Aurelia Avella, Porfili, Pesceteli, Albertelli, Funari, Astolfi, Bertocci, Valentini, Brizzioli, Conte, Lisanti
Ris: Manetti, Pelza, Caruso, Gambale, Ferruzzi, Pompili, Schirra, Palmerini,
All. Del Monte Fabio

Samagor Vigliotti, Vellucci, Giovannelli, Gallo, Sepe, Giorgi, Schina, Capogna, Vannoli, Yanovskyy, Izzo
Ris: Borrelli, De Rossi, Cascone, Franciosi, Crescenzo, Coluzzi, Bordin
All. Bilotta

Gara aperta e divertente tra Vis Aurelia e Samagor che nei minuti iniziali si studiano in pochino, poi al nono ecco che arriva la prima occasione del match dalla squadra ospite: Giovannelli prova l’incursione che non riesce, ma una serie di rimpalli favoriscono Vannoli che si ritrova il pallone tra i piede spalle alla porta, l’attaccante è agile nel girarsi e conclusione che finisce di poco a lato. Pochi minuti più tardi sono sempre gli ospiti ad affacciarsi in avanti, bellissima azione in verticale dei ragazzi di mister Bilotta che servono Yanovskyy al limite dell’aria che lascia partire un destro violento che finisce però troppo alto per impensierire Avella. Su calcio d’angolo poi si fanno vivi anche i padroni di casa con Lisanti che sfiora l’eurogol di tacco e pallone che viaggia ad un centimetro dalla linea di porta. Al 23′ minuto arriva il vantaggio ospite: Rizzo con un sinistro a rientrare sul palo più lontano costringe Avella a mettere la palla in calcio d’angolo e sugli sviluppi di quest’ultimo la difesa si perde Capogna che entra con i tempi giusti ed insacca, 0-1. La Vis non ci sta e un paio di minuti più tardi riagguanta il match: Brizzoli in posizione più che dubbia è bravo nel movimento a rientrare ed inganna l’arbitro che non segnala il fuorigioco, il numero 9 poi è freddo e fa 1-1. Prende coraggio il Vis che un paio di minuti più tardi, sugli sviluppi di un corner, complice anche una uscita sbagliata di Vigliotti, trova il raddoppio con Vigliotti ed in 5 minuti la gara viene totalmente ribaltata e punteggio di 2-1. La Sa.Ma.Gor non si abbatte e continua ad esprimere bel gioco ed a costruire azioni per arrivare alla conclusione spesso e volentieri con Yanovskyy, il più pericoloso dei suoi. Prima del duplice fischio la Sa.Ma.Gor riesce a riagguantare il risultato grazie ad un calcio di rigore realizzato alla grande da capitan Giovannelli.

Il primo tempo dunque termina sul risultato di 2-2. 

Ad inizio ripresa, sono i ragazzi di mister Dal Monte a scendere in campo con un piglio diverso: prima una conclusione di mancino di Valentini da 25 metri che si abbassa troppo tardi, poi in girata Brizzioli non riesce a trovare la porta ma continua a dimostrare di essere uno dei più attivi dei suoi. É proprio lui infatti che al 76esimo va a ricevere la palla da un fallo laterale, spalle alla porta la protegge e d’improvviso, come un lampo, si gira e scaglia una conclusione potentissima sotto la traversa. Gol di notevole fattura che non lascia scampo a Vigliotti ed è 3-2. Sa.Ma.Gor che si spinge in avanti nei minuti finali per recuperare il risultato concedendo però qualche spazio di troppo per le ripartenze del Vis che a dieci minuti dalla fine non riesce a sfruttare una doppia occasione capitata prima sui piedi di Pelza poi su quelli di Ferruzzi che non chiudono il match. C’è tempo anche per un’ultima emozione che arriva al minuto 95 con la Sa.Ma.Gor che è tutta concentrata nell’aria di rigore: traversone messo ad opera d’arte e Schina che si coordina in un nano secondo e, di sforbiciata, per poco non trova l’eurogol della giornata. Ultimo brivido e partita che si conclude sul risultato di 3-2 per i padroni di casa.