trofeo ceccacci

Vis Aurelia – Savio, quarti di finale Ceccacci: la cronaca

Oggi è andata in scena la partita che, di fatto, ha aperto i quarti di finale del Trofeo Mario Ceccacci, Vis Aurelia – Savio. Al termine della gara, che ricordiamo essere terminata con il punteggio di 0-5, c’è stata grande amarezza nei volti dei ragazzi sconfitti, ma escono dalla competizione comunque a testa alta consapevoli di aver fatto un grande percorso.

Formazioni 

Vis Aurelia
Manetti, Caruso, Pescetelli, Porfili, Pompili, Astolfi, Bertocci, Valentini, Brizzioli, Conte, Lisanti.
Ris: Avella, Schirra, Ferruzzi, Penza, Gambale, Funari, Palmerini. 
All: Del Monte Fabio

Savio
Brusca, Ferrazza, Savi, Bonomo, Galati, Demontis, Falcioni, Roberti, Rizzo, Suffer, Calzone.
Ris: Montarulli, Di Marino, Di Stefano, Pagliarini, Torquati, Bigi.
All: Mondiali

Il Savio attacca fin da subito e mette in difficoltà il Vis Aurelia, a sbloccarla dopo i primi 5 minuti ci pensa De Montis: errore in fase di possesso, la squadra di Mondiali ringrazia a fa 0-1. Il Savio continua a farsi vedere in area di rigore, spreca l’inverosimile ma trova il raddoppio su un calcio di rigore, abbastanza generoso, segnalato dal direttore di gara. Dal dischetto va Bigi che non sbaglia, 0-2. Il terzo gol arriva proprio sul finale di primo tempo, rimpallo che favorisce Rizzo in area di rigore: il numero 9 ha tutto il tempo di mirare e calciare verso la porta, 0-3 e doppio fischio dell’arbitro.

Nel secondo tempo il Vis dimostra di essere in partita, almeno però fino al 0-4. Falcioni si inventa una palla morbida a scavalcare la difesa, ottimo l’inserimento con i tempi giusti si Suffer che con un dolcissimo pallonetto batte l’incolpevole Avella. Falcioni dopo uno splendido assist riesce anche a trovare la via delle rete, gran destro da fuori che batte l’estremo difensore e fa 0-5.