roma mancini rinnovo

Roma: ufficiale il rinnovo di Gianluca Mancini

La Roma ha da poco ufficializzato il rinnovo di Gianluca Mancini, difensore centrale classe 1996, fino al 2027! Il giocatore, arrivato nella capitale nel 2019, ha totalizzato ad ora 128 presenze con la maglia giallorossa, coronate da 4 gol e 7 assist, tra cui quello più importante servito a Zaniolo in finale di Conference League.

Mancini, ormai vice-capitano della Roma, nel corso degli anni si è sempre ritagliato grande spazio, diventando anche imprescindibile per José Mourinho. Di seguito trovate le dichiarazioni del giocatore dopo il rinnovo: 

Pensare di aver costruito mattone dopo mattone un legame così forte con il club, la città e i tifosi rappresenta una soddisfazione immensa. Al pari del successo in Conference League, vivo questo rinnovo come un nuovo punto di partenza: crescere e migliorarci, tutti insieme, è l’unico obiettivo che ho in testa.

Al seguito è intervenuto anche il direttore sportivo Thiago Pinto, ecco riportate le sue parole: 

Gianluca si è ritagliato negli anni un ruolo importante dentro e fuori dal campo. Lo ha fatto grazie alla cultura del sacrificio, alla volontà di sottrarsi agli alibi e alla sua capacità di essere leader: sappiamo che è un lottatore e dai suoi atteggiamenti vogliamo ripartire per consolidare la nostra crescita.