Eccellenza Girone A: Boreale – Pol Faul Cimini

Boreale
Salvati, Barbarisi (77’ Spizzichino), Buccioni, Caselli (68’ Tondi G.), Leonardi; Casavecchia, Massimiani, Amico, Castellano (86’ Pesciallo), Tondi D. (62’ Buccino), Romani (64’ Rega).
A disposizione: Palladino, De Montis, Bonino, Muratore.
All: Gerini

Pol Cimini
Bertollini; Paletta, Lazzarini, Di Mauro, Iacuzio (46’ La Vella), Ngom, Marinaro (46’ Di Curzio), Valente (67’ Franchelli), Marino, Cuccioletta (54’ Megoni), Di Mario (82’ Giurato).
A disposizione: De Vellis, Olivares, Onofri, Rombola.

All: Franceschini

Arbitro: Baciu di Tivoli

Marcatori: 19’ Barbarisi (Bor), 63’ Di Curzio (Pol) Rig.

Testo a cura di Lucio Marinucci

Partita dai due volti quella tra Boreale e Polisportiva Cimini, terminata 1-1 nella cornice di Via della Camilluccia.

Il primo tempo regala poche emozioni, tranne un pericoloso colpo di testa di Leonardi, prodigiosamente intercettato da Bertollini, ed il gol di un ottimo Barbarisi.

La ripresa invece inizia subito con il primo di una serie di colpi di scena, data l’espulsione dopo pochi minuti di Mister Franceschini punito per le reiterate proteste. La partita sembra prendere il verso giusto per la Boreale, ma al 60’ Di Mario spizza di testa un pallone vagante, mettendo Di Curzio a tu per tu con Salvati: l’estremo difensore stende il 18 giallonero, causando rigore e beccandosi anche il rosso. Di Curzio realizza e da la carica alla Polisportiva, che inizia ad alzare i giri del motore, ma senza creare da lì in poi particolari pericoli. Il risultato finale è un pareggio che permette alla Boreale di mantenere l’imbattibilità e alla Polisportiva di trovare il primo punto stagionale.