Eccellenza Girone B: Gaeta – Città di Anagni

Seconda vittoria consecutiva per il Gaeta che tra le mura amiche batte 2-1 il Città di Anagni al termine di una partita molto equilibrata.

ASD Gaeta
Cardoso, Azoitei, Spirito, Vitale, Altobelli, Busti, Perfetto (71’ Cavalieri), Sigillo (57’ Sibilio), Nohman (92’ Sfavillante), Carnevale, Bellante (82’ Lleshi).
A disp: Zuccaro, Colace, De Lorenzo, Donnini, Zonfrilli.
All: Andrea Bellamio

Città di Anagni
Campagna, Vitti (33’ Silvestri), Di Razza, Iozzi, Lamacchia, Pucino, Sterpone, Fatati, Cardinali (66’ Tani), Basilico (57’ Flamini), De Vita (71’ Damiani).
A disp: Zoffranieri, Ciarelli, La Terra, Folli, Caliciotti.
All:
Francesco Gesmundo.

Espulsi: Vitale (Gaeta); Pucino (Anagni).
Ammoniti: Vitale, Altobelli, Sigillo, Bellante (Gaeta); Basilico, Iozzi, Fatati (Anagni).

Marcatori: 24’ Vitale; 51’ Lamacchia, 58’ Bellante.

Testo a cura di Davide Guzzardi

Il Gaeta batte l’Anagni al Riciniello e trova la seconda vittoria consecutiva, prima tra le mura amiche, nella terza giornata del campionato di Eccellenza Laziale, girone B. Una partita intensa che già nel primo tempo ha raccontato quanto solitamente si può trovare in una intera gara. Al 22’ del primo tempo la squadra ospite resta in 10, con Pucino costretto a stendere Bellante lanciato a rete, fallo da ultimo uomo e cartellino rosso per il difensore dell’Anagni. Sul punto di battuta si presenta il capitano del Gaeta, Vitale, che batte Campagna con una punizione perfetta sul primo palo. Nella ripresa parte forte la squadra di Gesmundo che trova dopo soli 6 minuti il gol del pareggio con un colpo di testa di Lamacchia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Poi torna protagonista Vitale, stavolta in negativo, che negli otto minuti che vanno dall’8’ al 16’ della ripresa rimedia due cartellini gialli pressoché identici: espulsione e parità numerica ristabilita. A questo punto parte l’assedio dell’Anagni, con Cardoso protagonista a tenere il Gaeta in linea di galleggiamento, aggrappato alle scorribande di Bellante che, al 58’ prende in velocità la difesa dell’Anagni e si presenta solo davanti a Campagna, superandolo con un pallonetto e riportando i padroni di casa in vantaggio.