anagni formia

Eccellenza Girone B: Città di Anagni – Insieme Formia

Anagni
Campagna, Cataldi, Silvestri, La Terra, Di Razza, Lamacchia, Sterpone, Fatati, Basilico, De Vita, Flamini.
All: Fabio Facci.

Formia
Scognamiglio, Martino, Camara, Viscovich, Gaita, Magliano, Jawara, Pejic, Buglia, Marin, Schiavullo.
All: Gennaro Pernice.

Risultato finale: 0-1
Marcatori: 89’ Perchaud (FOR)

Testo a cura di Dario Zompi

Terminata con una vittoria beffarda da parte dell’Insieme Formia la gara di questo pomeriggio, tenutasi al Comunale di Ferentino che ha visto scontrarsi la prima citata formazione pontina contro il Città di Anagni Calcio, squadra di casa.

Un ottimo primo tempo dei biancorossi che hanno più volte sfiorato il vantaggio con De Vita e Flamini, che si sono confrontati con la prontezza di Scognamiglio. I biancoblù non hanno minimamente impensierito la formazione ciociara nella prima frazione di gioco, limitandosi a difendere e a mantenere compattezza in campo.

Stesso copione di gioco in un secondo tempo sicuramente giocatosi a ritmi più bassi, con molte perdite di tempo e quasi nessuna vera occasione, tranne un tiro di De Vita a porta spalancata schizzato alto sopra la traversa. All’89’ però è il Formia a spuntarla con Perchaud, che infila la sfera alle spalle di Campagna dopo un intelligentissimo calcio di punizione di Pejic, che ha servito il compagno libero nell’area di rigore avversaria. 0-1 dunque il risultato finale, con il Formia che sogna e l’Anagni che vede sempre più nero.