Eccellenza Distretti Ecologici: Villalba-Atletico Torrenova

Villalba
Quattrotto, Conti, Crovello, Ferri, Silvagni, Menicucci, Piccolelli, Shainas, Regis(c), Laureate, Sacco V.
A disposizione: Pagella, La Rosa, Sacco, Zanna, Zoisimi, Stillo, Cardellini, Centofante, Giovinazzi
All: Leone

Atletico Torrenova
Tocci, Spirito, Russo, Fortunato, Falconi, Pingaro Abdalla, Scorsoni, Forcina, Lalli, Federici (c)
A disposizione: Pro, Liverani, Calagna, Del Mastro, Felici, Picano, Ticconi, Bucur, De Santis
All: Corsi

Al centro sportivo di Villalba, va in scena l’undicesima giornata del campionato eccellenza del gruppo B fra Villalba e Atletico Torrenova. Prima dell’inizio del match c’è stata la cerimonia per festeggiare il settantesimo compleanno del Villalba, con tutti settori giovanili presenti che hanno sfilato al centrocampo con due palloncini che rappresentavano il numero 70.

Campo che non è in perfette condizioni, causa le incessanti piogge che si sono abbattute nei giorni precedenti alla partita. Inizia la gara ed il Villalba va più volte vicino al gol del vantaggio, in particolare con Regis che sbaglia due volte davanti al portiere, e Shianas che colpisce la traversa con un pallonetto. Ma come spesso accade, se sprechi tanto, gli avversari alla prima occasione di puniscono: al minuto numero 19 il Terranova trova il vantaggio, Abdulla manda in profondità Federici che salta Quattrotto e deposita in rete la palla dello 0-1, eludendo anche un intervento sulla linea di Ferri. Dopo qualche minuto di assestamento il Villalba torna a giocare, ma non trova il gol del pari. Il primo tempo finisce 0-1.

Nella ripresa, la squadra di casa continua produrre occasioni da gol, ma è da un calcio di punizione battuto molto bene da Silvagni che nasce un’occasione per Regis, ma il capitano del Villalba non trova la deviazione vincente. Altra occasione per i padroni di casa che con un ottimo corner battuto da Laurato, è bravo Ferri a svettare di testa ma non trova la porta. La partita però ha una svolta in negativo per i padroni di casa al cinquantaduesimo minuto, Silvagni prende il secondo giallo e lascia i suoi in dieci. Il Villalba però non si arrende e continua a creare occasioni assediando la porta del Torrenova. I frutti degli sforzi si vedono al 65′, quando Laurato da un buon pallone a Regis che lo controlla e va via a due avversari, mette un cross basso in cui arriva puntuale Piccolelli che deve soltanto appoggiare il pallone in porta. La Ripresa scorre via senza particolari emozioni e dopo due minuti di recupero, finisce il match con il Villalba e Atletico Torrenova si spartiscono la posta in palio, è 1-1 il risultato con cui termina la gara.