Campionato: CDC - OVER 40 - Girone A

CC Lazio — Circolo Canottieri Roma

Circolo Canottieri Roma — Villa Flaminia

CC Lazio — Villa Flaminia

Villa Flaminia

A due passi da Piazza del Popolo, immerso in un verdissimo parco, il Centro Sportivo Villa Flaminia offre la possibilità a bambini, ragazzi ed adulti di praticare, in un ambiente sereno e tranquillo, l’attività sportiva preferita.

CC Lazio

Il 9 gennaio 1900 Luigi Bigiarelli, con altri otto amici, fonda la Società Podistica Lazio votata alla pratica della podistica e del nuoto. Inizialmente, non avendo una piscina, pratica il nuoto sul Tevere in località Alberobello, sulla sponda sinistra del fiume dove oggi ha la sede. La sezione di canottaggio viene implementata solo nel 1923 grazie a Olindo Bitetti, proprio quando la passione per questo sport cominciava a fiorire nella capitale. Proprio verso la fine di quell’anno, si fondò ufficialmente il Gruppo Canottieri Lazio.

circocolo lazio

CC ROMA

La società è stata fondata nel 28 settembre 1919 e, dopo più di un secolo di attività, il circolo è diventato uno dei più importanti della capitale. Nel 1971 il Coni ha concesso la Stella d’oro al Merito Sportivo, il riconoscimento più ambito del quale un Circolo possa fregiarsi.

Circolo Canottieri Roma