OTTAVIA — MONTESPACCATO

Come partita di apertura della penultima giornata della fase a girone del Trofeo Mario Ceccacci si sono scontrate Ottavia e Montespaccato, gara che decideva la capolista del Gruppo C dato che entrambe le squadre erano a 6 punti. Il match è terminato con il risultato di 0-1, che da sicuramente morale.

Formazioni

Ottavia
Costanzi, Mastroianni, Rossi, Montegrande, D’Angelo, Moschitti, Leggeri, Famiglietti, Felici, Claudi, Pacelli.
Ris: Bastioni, Finamore, Orgera, Prizzi, Zingue, Lombardi, Bello.
All: Picariello

Montespaccato
Cinti, Cavallo, Berto, Tancredi, Salustri, Taula, Di Giorgio, Di Segni, Iacovacci, Mazzoni, Romanelli.
Ris: Allegrucci, Bravetti, Alciati, Camusi, Di Paolo.
All: Civero

Primo tempo da urlo per il Montespaccato che, nel giro di due minuti, prima spreca un rigore colpendo il palo, successivamente Iacovacci solo davanti a Costanzi spara di poco a lato. Per sbloccarla, in favore del Montespaccato, serve un altro calcio di rigore: dal dischetto si presta Salustri che, al contrario del proprio compagno, non sbaglia. Portiere da una parte, palla dall’altra e 0-1. Da quel momento in poi le squadre si dimostrano leggermente stanche, colpa soprattutto del caldo, per l’arbitro può bastare e manda tutti al riposo.

Nel secondo tempo parte subito forte l’Ottavia, impensierendo la difesa del Montespaccato con azioni provenienti da entrambe le fasce. Il corso della partita cambia quando D’Angelo viene punito dal direttore di gara con un cartellino rosso, intervento giudicato troppo pesante nei confronti del portiere del Montespaccato Cinto. La sensazione è che il ragazzo, sebbene abbia commesso un fallo piuttosto grave, non sia entrato con cattiveria ma solo ed esclusivamente per prendere la palla. Forse sanzione un po’ eccessiva per il capitano dell’Ottavia. Da quel momento in poi si gioca pochissimo, il Montespaccato tiene bene il campo e guida l’esito finale verso lo 0-1.

 

OTTAVIA — TRASTEVERE

La partita del Trofeo Mario Ceccacci che ha visto contrapporsi Ottavia e Trastevere si è conclusa con il risultato di 5-3. Partita ricca di gol visto il peso offensivo delle due squadre che non si sono risparmiate nell’attaccare.

Formazioni

Ottavia
Bastoni, Mastroianni, Rossi, Montegrande, D’angelo, Moschitti, Leggeri, Famiglietti, Felici, Claudi, Pacelli
Ris: Costanzi, Prizzi, Finamore, Bello, Orgera, Zingue, Lombardi
All. Picariello

Trastevere Calcio
Lazzarini, Ilari, Demartino, Pacurar, Boido, Mariani, Saraz, Galofaro, Monaco, Colorito, Massa
Ris: Ceccarelli, Cavaliere, Turci, Santarelli, Nardi, Paolantoni, Mellace
All. Stirpe

Parte subito forte l’Ottavia prima con un contropiede di Felici, poi con un tiro in area di rigore di Claudi, ma è solo al tredicesimo che passa in vantaggio su rigore procurato da Felici e trasformato da Famiglietti, che dal dischetto manda la sfera sotto la traversa, 1.0. Pochi minuti dopo il Trastevere pareggia subito i conti con Saraz che, dopo una fortunata deviazione di un compagno, si trova palla tra i piedi e non sbaglia. Raddoppia il Trastevere al diciottesimo con Colorito che nel tentativo di crossare la palla trova la deviazione dell’avversario sorprendendo Bastoni, palla che termina in fondo alla rete. Viene atterrato Felici in area di rigore da Lazzarini che viene espulso e al suo posto entra Ceccarelli: trasforma ancora una volta dagli 11 metri Famiglietti nonostante Ceccarelli era sulla traiettoria. A fine primo tempo il Trastevere sbaglia il disimpegno regalando palla a Felici: parte in contropiede il numero 9 e, da solo davanti al portiere, serve Leggeri che a porta libera non sbaglia. Parziale del primo tempo che si chiude con 3 a 2 per l’Ottavia.

Nella ripresa l’Ottavia sembra più fresca e allunga subito sul Trastevere di due reti sugli sviluppi di un corner con Bello. L’Ottavia trova anche il quinto gol grazie a Felici che dopo una sua azione personale riesce ad entrare in area di rigore e a servire Pacelli che davanti al portiere non sbaglia e la manda in rete. Il Trastevere continua a crederci e si rende pericolosa su calcio d’angolo con un colpo di testa che però finisce sul fondo. Riesce ad accorciare le distanze la squadra di stirpe a dieci minuti dalla fine con Massa che, servito bene, non sbaglia.

OTTAVIA — FIANO ROMANO

Ottavia – Fiano Romano è la partita che di fatto apre il Girone C del Trofeo Mario Ceccacci. La gara si è conclusa 2-1, ma il punteggio poteva essere anche superiore dati i valori in campo. Per gran parte del match il Fiano Romano ha lottato con le unghie e con i denti, ma alla lunga quando la stanchezza si è cominciata a far sentire la qualità dell’Ottavia è venuta fuori.

Formazioni

Ottavia
Bastioni, Mastroianni, Rossi, Montegrande, D’Angelo, Moschitti, Leggeri, Famiglietti, Felici, Claudi, Prizzi.
Ris: Costanzi, Bello, Finamore, Pacelli, Orgera, Zingue, Lombardi.
All: Picariello.

Fiano Romano 
Simionato, Montanucci, Petroni, Alessandris, Gentile, Paggetti, Villani, Karam, Savelloni, Mancini, Nardoni.
Ris: Danubio, Compagiorni, Colangeli, Gianserra, De Angelis, Iannotta, Tosti, Gasbarri, Fabrizio.

 

Il match parte subito alla grande con Felici dell’Ottavia che fa una vera e propria magia in area di rigore ma sfortunato nella conclusione colpisce il palo. Al 10′ minuto il Fiano Romano passa in vantaggio: errore in fase di possesso dell’Ottavia, Villani recupera palla e trova un grandissimo gol di sinistro e fissa il risultato sullo 0-1. Bastano però pochi minuti all’Ottavia per rimettere in pari la situazione, sempre un’azione dalla destra con la palla che viene messa in mezzo, ancora Felici ad arrivare per primo sul pallone ma questa volta non c’è legno a fermare il suo gol, 1-1. Ottavia sfortunatissima continuerà ad attaccare fino alla fine del primo tempo, impensierendo di molto la difesa del Fiano e colpendo addirittura un secondo palo.

Nel secondo tempo la musica non cambia e l’Ottavia continua ad attaccare, dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa i blues hanno l’occasione di passare in vantaggio, ma Simionato è bravissimo e salva la sua squadra sventando il pericolo in calcio d’angolo. Proprio sugli sviluppi di quest’ultimo però arriva il vantaggio dell’Ottavia: schema ben eseguito, palla messa sul primo palo e ancora Felici si fa trovare pronto e porta in vantaggio i suoi, risultato di 2-1. Da questo momento in poi tanta Ottavia e poco Fiano, purtroppo è mancata la reazione e la qualità dei blues alla lunga è uscita fuori.

Ottavia — TOTTI SOCCER

Ottavia — GRIFONE GIALLOVERDE

HONEY SOCCER CITY – Ottavia

Ottavia — Fiumicino 1926

Ottavia — Academy Ladispoli

Ottavia — Civitavecchia Calcio

Ottavia — Pomezia Calcio 1957

Ottavia — Polisportiva Favl Cimini