Nuova Tor Tre Teste - Vigor Perconti

Juniores Elite semifinale play-off, Nuova Tor Tre Teste – Vigor Perconti

Oggi pomeriggio al centro sportivo della Lodigiani è andata in scena la semifinale dei play-off tra Nuova Tor Tre Teste – Vigor Perconti, finita con il risultato di 1-3. La sfida era molto attesa, visto e considerato i valori delle squadre in campo. Le aspettative non sono state deluse e, indipendentemente dal risultato, le due rose hanno regalato una partita di grande livello, con tantissime azioni di qualità.

Formazioni

Nuova Tor Tre Teste 
Polinesi, Adballa Said, Spirito, Pingaro, Felici, Garritano, Panatta, Briatico (C),Cardellini, Spila, Chimenti.
Ris: De Masi, Bruno, D’Orazio, Vlad Rares, Liverani, Innocenti, Boncori, Papa, Bruschi
All: Busetta

Vigor Perconti
Corriere, Marola, Nardoni, Fofana, Fiorini, Scaccia, Capparella, Sablone, Kone, Compagnucci (C), Grimaldi.
Ris: Iurgens M, Iurgens F, Staffa, Zarola, Orlandi, Flavoni, Costantini, Labozzetta, Mascolo.
All: Persia

Marcatori
Nuova Tor Tre Teste: 23′ Cardellini
Vigor Perconti: 58′ Grimaldi, 66′ Orlandi, 82′ Capparella

Nuova Tor Tre Teste - Vigor Perconti

Partita combattutissima quella andata in scena tra Nuova Tor Tre Teste e Vigor Perconti! La squadra di Busetta parte subito forte e la sblocca dopo 23 minuti grazie a Cardellini. Per tutto il primo tempo la Nuova Tor Tre Teste ha mostrato una condizione fisica invidiabile, tanto da mantenere il vantaggio senza troppe difficoltà. Di contro la Vigor ha svolta una prima frazione abbastanza sottotono ed ha accusato i ritmi imposti dagli avversari.

Tuttavia il secondo tempo è un’altra storia, la Vigor sembra avere qualcosa in più e sfiora il pareggio in più di un’occasione. Alla fine la squadra di Persia agguanta la Nuova Tor Tre Teste con il suo numero 11 Grimaldi su sponda di Kone. Da quel momento sembra tutto abbastanza in discesa, anche perché si accede Capparella e nel giro di 20 minuti prima serve una splendida palla ad Orlandi, che trova la conclusione con un sinistro a giro sul secondo palo, poi si mette in proprio e da lontanissimo spacca la porta difesa dell’incolpevole Polinesi.

A questo punto la Nuova Tor Tre Teste non ne ha più, prova a rimetterla in piedi anche trovando un gol che sarebbe stato importante, ma purtroppo per loro l’arbitro segnala una carica al portiere della Vigor ed il risultato resta invariato.