Fiano Romano Montespaccato Ceccacci

Fiano Romano – Montespaccato, Trofeo Ceccacci: la cronaca

Continuano le sfide del Torneo Mario Ceccacci, in questa gara si sfidano Fiano Romano e Montespaccato entrambe con grande necessità di punti: il Fiano per riprendersi dopo la cocente sconfitta nel primo match e il Montespaccato per chiudere sin da subito il girone e ipotecare il passaggio del turno.

Formazioni

Fiano Romano
Simionato, Montanucci, Petroni, Alessandris, Gentile, Paggetti (C), Villani, Fabrizio, De Angelis, Mancini (VC), Tosti
Ris: Danubio, Colangeli, Campagiorni, Gianserra, Karam, Iannotta, Savelloni, Gasbarri, Nardoni
All. Caprioli

Montespaccato
Allegrucci, Maranzano, Cavallo, Tancredi (C), Salustri (VC), Fagnani, Di Giorgio, Di Segni, Iacovacci, Mazzoni, Furlan
Ris: Cinti, Bravetti, Berto, Taula, Alciati, Camusi, Di Paolo, Romanelli, Botticelli
All. Civero

Partita tiratissima quella giocata tra nel pomeriggio del 10 giugno tra Fiano Romano e Montespaccato. Si sfidano a viso aperto le formazioni di Caprioli e Civero, in una partita combattutissima sin dai primi minuti dove le squadre dimostrano una grande tenuta atletica e voglia di portarsi a casa i 3 punti preziosi per la classifica.

Passa in vantaggio al 32′ il Fiano Romano con De Angelis che riceve un bel cross dalle retrovie, bravo l’attaccante a controllare la sfera ed insaccare alle spalle di Allegrucci con un’ottima conclusione. Prova subito a reagire il Montespaccato, la difesa del Fiano Romano però è ben schierata in campo che li spinge più volte a tentare la conclusione dalla distanza.

Termina quindi la prima frazione sull’ 1 a 0 per il Fiano.

Nella seconda metà di gara scende in campo un Montespaccato ancora più convinto e voglioso di riprendere match andandosi a creare sempre più occasioni fino a quando, a 12 dalla fine, trovano l’ormai insperato pari con Di Giordano: si destreggia bene tra le linee il nuovo entrato Taula, che con uno splendido cross tagliato trova il numero 7 in area di rigore, di testa riesce ad anticipare Simionato e porta sul pari i suoi.

Proprio quando la partita sembrava dirigersi verso il pari arriva l’azione che decide il match: siamo al minuto 47′ e su punizione per il Montespaccato, dopo alcuni rimpalli nell’area del Fiano, arriva l’incornata decisiva di Tancredi.

Grandissima esultanza da parte di tutti i giocatori e tifosi del Montespaccato che rimontano una partita che sembrava destinata a consegnargli un solo punto, ma che alla fine è termina con il risultato di 1-2.