Zona MYSP, Trofeo Ceccacci: intervista a Caprioli Alessandro dopo Trastevere – Fiano Romano

Al termine di Trastevere – Fiano Romano, che si è conclusa con il punteggio di 4-1, abbiamo intervistato il mister del Fiano Romano, ovvero Caprioli Alessandro. L’allenatore, nonostante l’uscita dal Torneo Mario Ceccacci, si è mostrato particolarmente soddisfatto del percorso dei suoi ragazzi, che si sono scontrate contro squadre molto più attrezzate ma che hanno sempre affrontato alla pari.

Mister qualche impressione a caldo?

Le prime due partite sono state molto positive: con il Montespaccato eravamo in vantaggio fino a 4 minuti dal termine, poi abbiamo preso il gol dell’1-1 con loro in dieci, li secondo me si è spenta un po’ la magia di questo torneo. Le prime due partite ci avevano fatto pensare a qualcosa, invece specialmente loro (il Trastevere NDA) si sono mostrati una categoria superiore. Noi è vero che abbiamo vinto il campionato regionale, ma il Trestavere ha vinto quello élite, quindi ci passano esattamente una categoria e secondo me si è visto, anche se ho il rammarico che potevamo fare meglio.

Cosa rimane di questo percorso? 

Sicuramente è stata una bella esperienza, perché confrontarsi con squadre di questo calibro permette di crescere, permette ai ragazzi di capire che non sono arrivati e che, anzi, c’è tanto da migliorare. Veniamo da un campionato vinto e oggi ci siamo trovati inermi, secondo me questo è un grande motivo di stimolo oltre ad un ottimo pretesto per migliorarsi.