Eccellenza Girone B: Atletico Terranova 1986 – Luiss

Atletico Torrenova
Pro, Battistelli (38’st Pittaccio), Cassetti, Lalli, Alongi, Falcioni, Abdalla Said (39’st Spirito), Scorzoni (30’st Calcagni) , Federici, Fortunato (47’st Pingaro), Ticconi (44’st Picano).
A disp: Tocci,  Felici, Russo, Schiena. All.Corsi
Luiss
Pancotto, Sarrocco (18’st Emiliani), Noceti (18’st Biraschi), Le Rose (18’st De Di Costanzo), Salustri, Rezzi, Sorbo, Fabio, Mendicino (47’st Neccia), Rekik, Cinti (18’st De Vincenzi). A disp. Poli, Attia, Ahmetaj. All. Stendardo
Arbitro: Cornel di Roma 1
Marcatori: 20’st Federici (T), 35’st aut. Bastianelli (L)
Note: Espulso al 47’st Sorbo (L) per doppia ammonizione. Ammoniti Le Rose, Federici, Sarrocco, Fabio, Ticconi.
Testo a cura di Giancarlo Guadagnini
Primo punto stagionale per il Torrenova che viene recuperato dalla Luiss grazie ad una sfortunata autorete di Bastianelli, anche se ai punti la squadra di Corsi avrebbe meritato la vittoria. Gara bloccata nel primo tempo con la prima conclusione che giunge al 10’ di Mendicino che obbliga all’intervento in tuffo Prò, poi sul versante opposto, al 34’ Abdalla Said approfitta di un errore in uscita del portiere Pancotto che poi però recupera la posizione e sventa la minaccia. Due tiri fuori di bersaglio di Noceti e Faderici fanno da preludio al fischio del direttore di gara. La ripresa si apre con la Luiss protesa in avanti ma il 4-5-1 di Stendardo che all’occorrenza diventa una sorta di 4-3-3 con gli inserimenti di Noceti e Cinti, si riscontra con il 4-3-1-2 dei bianconeri con Federici che fa a sportellate con l’ostico Salustri. Ma al 20’ arriva il gol del Torrenova: cross di Abdalla Said dalla destra, ed imperioso stacco aereo di Federici che si insacca sotto la traversa. La squadra di Corsi si scioglie, mentre la Luiss (che un minuto prima aveva effettuato 3 cambi e tra questi De Vincenzi e Biraschi) arranca e rischia sulle conclusioni su punizione di Lalli e il tiro di Ticconi. Tutto lascia presagire il raddoppio dei bianconeri, ma al 35’ arriva inaspettato il pareggio bianco blu: cross dal fondo di Rekik e autogol di Bastianelli. Nel finale le due squadre sono stanche e si accontentano della divisione della posta ottenendo entrambe il primo pareggio stagionale.