eccellenza lazio

Eccellenza Lazio, quanti scontri diretti nella sesta giornata

Domenica 16 ottobre va in scena il prossimo turno dell’Eccellenza del Lazio, con tante partite destinate a cambiare il volto della classifica

La scorsa giornata de campionato di Eccellenza Distretti Ecologici si è concluso con tanto spettacolo che è destinato a ripetersi anche nel prossimo fine settimana. Domenica 16 ottobre, infatti, torna la quinta serie del calcio italiano, in esclusiva solo su MYSP. Il calendario della sesta giornata offre tanti spunti interessanti, con molti scontri diretti destinati a trasformare la classifica di entrambi i gironi.

Eccellenza Lazio, il programma del Girone A

Eccellenza lazio

Il Girone A è tutto da seguire per scoprire come andrà a finire tra Indomita Pomezia e Academy Ladispoli. I primi sono quattordicesimi in classifica, in piena zona Play out e ospitano i rossoblù, che li precedono al tredicesimo posto. Un solo punto separa le due squadre, che conosceranno i loro destini solo domenica.

Un altro match interessante è Anzio-UniPomezia. I padroni di casa sono terzi a 9 punti e guidano il gruppone in cui ci sono anche gli universitari con lo stesso bottino dopo cinque partite. Solo la differenza reti ha permesso ai padroni di casa di ottenere una posizione migliore, ma tutto si giocherà al Bruschini.

Da tenere sotto controllo anche Fiano Romano-Civitavecchia e Pol. Favl Cimini-Nettuno, che vedono entrambi i padroni di casa nel pantano dei Play Out sfidare i club guidati rispettivamente da Alessio Bifini e Aldo Franceschini, terzo e quarto in classifica. Destini opposti, ma obiettivo unico: fare punti per scalare posizioni e inseguire i propri obiettivi.

Infine, i capolisti dell’Aurelia Antica Aurelio affrontano il Falaschelavinio, fanalino di coda. Il Centro Sportivo Primavera, che ha perso il primato, sfida il Campus Eur, mentre al Galli va in scena Città di CerveteriVis Sezze. Per concludere il programma, il W3 Maccarese affronta la Boreale Don Orione, mentre il IV Municipio ospita l’Astrea.

Eccellenza Lazio, il programma del Girone B

Eccellenza lazio

La prima partita che salta subito all’occhio è Sora-Audace, con i padroni di casa in cima alla classifica del Girone B, mentre gli ospiti sono quarti a due punti dalla vetta. Dall’altra parte del tabellone, invece, Città di Anagni e Vicovaro si sfidano per cercare di migliorare la loro posizione con i biancorossi che sono nella zona Play Out, mentre gli ospiti addirittura in zona Retrocessione con soli tre punti conquistati in cinque gare.

Un altro match che promette spettacolo è Certosa-P.C. Tor Sapienza. I neroverdi sono terzi in classifica a dieci punti, mentre i gialloverdi sono sesti a quota nove. Tra le altre partite in programma c’è Colleferro-Gaeta, Itri-Vigor Perconti, Luiss-Villalba, Insieme Formia-Ferentino, Fonte Meravigliosa-Monte San Biagio e infine, Terracina-Atletico Torrenova.