vicovaro fonte meravigliosa

Eccellenza Girone B: Vicovaro – Fonte Meravigliosa

Vicovaro
Maiorani; Mauroni, Ianzi, Ranieri; Giocondi, Di Ventura (77′ Copponi), Bellardini (84′ Canciani), Langiotti; Necci, Piacentini (77′ Tocci), Condrò (75′ Prosperini).
A disp: Domenici L., Solitari, Ferrari, Fratini, Orlandi.
All: Gianluca Lillo.

Fonte Meravigliosa
Calisse, Lombardi, Azzinnari (57′ Rossi), Maresca (76′ Facchini), Giacinti, Clementi, Sperati, Mangano (60′ Straniero), Scarsella (57′ Delle Monache), Mastromattei (78′ Manganaro), Masciopinto.
A disp: Verdat, Caruso, Stella, Pacielli.
All: Giorgio Vesprini.

Arbitro: Alessandro Iudicone (sez. Formia)
Assistenti: Leonardo D’Andrea (Viterbo), Eleonora Saccoccia (Formia)

Reti: 17′, 59′ 74′ Mastromattei (F), 24′ Piacentini (V), 34′ Mauroni (V), 67′ Necci rig. (V).
Recupero:
 2’ (1t); 6’ (2t).
Ammoniti: Mauroni, Ranieri, Ianzi, Bellardini (V), Azzinnari, Sperati, Masciopinto, Delle Monache (F)
Espulsi: ///

Dal nostro inviato al Comunale Tancredi Berenghi di Vicovaro

Partita pirotecnica e divertente quella fra il Vicovaro e il Fonte Meravigliosa. Nello scontro salvezza fra le due neopromosse, finisce 3-3 il match valido per la settima giornata del campionato di Eccellenza girone B. Le prime emozioni si registrano al 17esimo, quando i padroni di casa sfiorano il vantaggio con una conclusione ravvicinata di Necci respinta da Calisse. Sulla ripartenza il Fonte Meravigliosa trova lo 0-1 con Mastromattei, che si invola verso l’area di rigore avversaria e poi batte Maiorani in uscita con un tocco preciso all’angolino. Il match si mette in salita per la formazione di Lillo, che però continua a macinare gioco e al 24esimo trova il gol del pari. Cross dalla destra di Giocondi e incornata di testa di Piacentini che in torsione batte Calisse e fa 1-1, siglando la sua seconda rete in campionato. Passano dieci minuti e il Vicovaro completa la rimonta. Ancora un colpo di testa, stavolta di Mauroni, che sbuca sul secondo palo sul cross di Condrò e infila nel sacco portando i padroni di casa negli spogliatoi in vantaggio.

Nella seconda frazione è ancora il Vicovaro a fare la partita, tanto che in diverse occasioni Piacentini sfiora la rete del 3-1 a tu per tu con Calisse. Nel momento migliore degli arancioverdi però, il Fonte Meravigliosa trova le rete del pari. Mastromattei approfitta dell’errore nel fraseggio difensivo avversario per scambiare con Scarsella, e poi concludere dall’interno dell’area di rigore alle spalle di Maiorani. Il Vicovaro trova la forza di reagire e al 67esimo conquista un calcio di rigore con Necci, atterrato in area dopo una serie di serpentine. Lo stesso numero 10 va dal dischetto e spiazza Calisse riportando sopra i ragazzi di Lillo e siglando il suo primo gol con la nuova maglia. Un vantaggio che però dura poco, perchè al 74esimo Mastromattei, eroe di giornata, fa tripletta e si porta a casa il pallone. Sugli sviluppi di un corner, Piacentini non riesce ad allontanare il pericolo, l’attaccante del Fonte Meravigliosa da posizione defilata calcia sul palo più lontano e riesce a trovare ancora l’angolino vincente. Nei minuti finali gli ospiti si vedono annullare il gol del 3-4 di Giacinti per un fallo in attacco, il Vicovaro invece sfiora la rete del KO nel recupero con un colpo di testa di Necci su un cross tagliato di Langiotti. Emozioni a non finire al Berenghi, ma al triplice fischio le due formazioni sono costrette a spartirsi la posta in palio.