anagni certosa

Eccellenza Girone B: Anagni – Certosa 1-2

Anagni
Campagna, Pucino, Vitti, La Terra, Di Razza, Iozzi, Damiani, Fatati, Cardinali, Flamini, De Vita.
A Disposizione: Zoffranieri, Silvestri, Caliciotti, Cataldi, Lamacchia, Cristoferi, Folli, Tani, Basilico.
All: Salvatore Cangiano.

Certosa
Marini, Amici, Dovidio, Ferrari, Ciuferri, Passiatore, Ferri, Bernardi, Tursi, Colasanti, Ciriachi.
A Disposizione: Mosconi, Desideri, Piccolo, Santoro, Morgante, Mingote, Colagrossi, Battisti, Prioteasa.
All: Marco Russo.

Risultato finale: 1-2
Marcatori: Ferri (0-1, CER), Cardinali (1-1, ANA Rig.), Dovidio (1-2, CER)

Testo a cura di Dario Zompi

Termina con il trionfo della squadra ospite il match tra Anagni e Certosa svoltosi in mattinata presso il Comunale di Ferentino.

Un inizio di gara a ritmi bassissimi non concede particolare spettacolo, ma il tutto cambia quando intorno alla mezz’ora viene concesso un calcio di punizione al Certosa sulla fascia destra. Mancino a rientrare di un Dovidio formidabile per la testa di Ferri e il capitano neroverde porta in vantaggio i suoi. Nel finale di primo tempo c’è spazio però per un contropiede dell’Anagni, con De Vita che recupera palla sulla trequarti e serve Cardinali squarciando la difesa romana; il capitano biancorosso viene falciato da Marini in area e c’è un calcio di rigore per i ciociari. Cardinali prende la rincorsa, calcia, gol. 1-1 alla fine del primo tempo.

La ripresa non riserva grandi emozioni, ma si scalda pian piano e dopo una serie di occasioni create vede il Certosa passare nuovamente in vantaggio, con una punizione divina di Dovidio, il migliore in campo oggi senz’ombra di dubbio. Un sinistro meraviglioso che ha pennellato la sfera alla destra di Campagna. L’Anagni tenta di reagire ma il suo attacco è sterile e né Cardinali e De Vita prima né Basilico e Tani poi riescono a centrare la porta difesa da Marini.

2-1 per il Certosa dunque; 5° posto raggiunto dai romani, sempre 14° per l’Anagni.