civitavecchia boreale

Eccellenza Distretti Ecologici: Civitavecchia – Boreale

Civitavecchia
Sarracino, Luchetti (31′ st Mancini), Funari, Fatarella, (4′ st Luciani), Serpieri, Cerroni P, Vittorini, Hrustic (34′ st Pomponi), Cerroni S, Ruggiero, Gagliardi (34′ st Gravina).
A disp. Nunziata, Leonardi, Zambrini, Celestini, Belloni.
All. Bifini.

Boreale
Salvati, Leonardi (44′ st Barbarisi), Palladino, Caselli, Massimiani, Casaveccha, Amico, De Montis (1′ st Tondi), Muratore (36′ st Romani), Castellano (28′ st Fonte), Buccioni.
A disp. Papa, Bonino, Pesciallo, Spizzichino.
All. Granieri.

Arbitro: Sanna di Ostia Lido.

Risultato finale: 1-3
Reti: 11′ pt Casavecchia (B), 30′ pt Muratore (B), 39′ st Vittorini (C), 47′ st rig. Casavecchia (B).

Ammoniti: Funari (C), Vittorini (C), Ruggiero (C), Leonardi (B), Amico (B), De Montis (B).
Espulsi: Nunziata (C) al 45′ st dalla panchina.

Testo a cura di Giovanni Pimpinelli

Pazzesca sconfitta casalinga per il Civitavecchia nel campionato di Eccellenza.  Grande impresa per i romani, che continuano a fare male alle formazioni di vertice del girone A. All’undicesimo si sblocca il risultato grazie al fendente dalla distanza del difensore Casavecchia, che dai 25 metri trova meravigliosa conclusione imprendibile per Sarracino. Alla mezz’ora raddoppio dei bianco viola in contropiede con il pallonetto di Muratore, su cui pende una retroguardia del Civitavecchia non perfetta.

Nella ripresa, sterile il tentativo di rimonta del Civitavecchia che trova il gol solamente con il bomber Vittorini a 6 minuti dallo scadere in un’azione concitata nell’area di rigore biancoviola. In pieno recupero rigore per la Boreale per fallo di Paolo Cerroni, che viene trasformato da Casavecchia. I padroni di casa hanno offerto una prova opaca, rimane comunque testa alla classifica, vista la contemporanea sconfitta dell’Aurelio. La Boreale torna a vincere e interrompe un momento nel quale, pur non avendo mai perso, aveva inanellato una serie di ben sei pareggi delle sette ultime uscite.