Eccellenza Distretti Ecologici: Boreale – Vis Sezze

BOREALE
Salvati; Pesciallo, Casavecchia, Buccioni; Barbarisi, Tondi (74’ De Montis), Massimiani, Castellano (80’ Fonte), Amico; Muratore (80’ Romani), Rega (57’ Toscano).
A disposizione: Papa, Caselli, Cannillo, Pancaro, Spizzichino.
All. Granieri

VIS SEZZE
Cenci; Haxhi, Ranellucci, Di Trapano, Marchetti; Compagno, Lauri; Onorato, Vanini (84’ Marongiu), Di. Palluzzi; Bono (70’ Pereira Moda).
A disposizione: Ciammaruconi, Caiola, Cecconi, De Paolis, Zaccaria, Anastasia, Giovannola.
All. Giannone

Arbitro: Madonna di Civitavecchia

Marcatori: 86’ Buccioni (BOR)
Risultato finale: 1-0

Mantiene l’alta classifica la Boreale, che batte 1-0 la Vis Sezze e rialza subito la testa dopo la sconfitta di settimana scorsa, la prima e finora unica del campionato. Il primo tempo comincia con il cielo sgombro e il sole alto, con i padroni di casa più propositivi rispetto agli ospiti; sono infatti Muratore, Casavecchia e Castellano ad avere tre grandi occasioni, che però si spengono rispettivamente a lato, sul palo e poi fuori. Per la Vis solo un mancino da fuori area di Onorato, terminato non troppo distante dalla porta di Salvati. Nella ripresa i Viola iniziano a premere con maggiore insistenza, ma regolarmente finiscono per sbattere su un giganteggiante Cenci, che compie una serie di patate importanti, per poi superarsi con un volo sotto l’incrocio che lascia a Massimiani solo incredulità e disperazione. Nel finale il cielo si incupisce e scatena su Via della Camilluccia un diluvio che pare condurre allo 0-0 finale. All’86’ però gli uomini di Granieri sbloccano il match con Buccioni, abile nell’infilare un tap-in sul secondo palo, dopo gli sviluppi di un calcio di punizione. La Boreale ritorna così subito al successo, balzando al quinto posto e a meno sei dalla vetta, mentre la Vis Sezze si ritrova tredicesima e con un attacco nuovamente a secco di gol.