Allievi Under 17 Elite, Boreale-Ladispoli 4-3: che rimonta per i biancoverdi!

Allievi Under 17 Elite, Boreale-Ladispoli 4-3: che rimonta per i biancoverdi!

I biancoviola hanno ribaltato il risultato riuscendo a conquistare tre punti e l’ottavo posto nel Girone A degli Allievi Under 17 Elite

Allievi Under 17 Elite, Boreale-Ladispoli 4-3: che rimonta per i biancoverdi!
Tommaso Tarulli mentre calcia il rigore della vittoria contro il Ladispoli ©LaPresse

Non si sono arresi, hanno lottato e alla fine hanno esultato per tre punti importanti conquistati con tanta fatica. In una gara spettacolare, la Boreale Don Orione è riuscita a ribaltare il risultato contro il Ladispoli che al 41′ vinceva 3-1. Dalla ripresa, i biancoviola hanno alzato i ritmi, rimediato agli errori dei primi 45′ e conquistato la vittoria segnando tre gol che hanno portato il risultato sul 4-3.

Nel primo tempo ad aprire le marcature sono proprio i padroni di casa con Biondi che al 4′ prende bene il tempo sul cross proveniente dalla destra e in tuffo sigla l’1-0. Dopo un solo giro di orologio il Ladispoli trova il pareggio con Vecchiotti che sfrutta il doppio errore dei difensori avversari, smarca il portiere e calcia a porta vuota firmando l’1-1. Proprio l’attaccante dei rossoblù sigla il raddoppio al 17′, con lo stesso copione della prima rete: errore difensivo, portiere smarcato e 2-1. Nel finale di primo tempo arriva anche la tripletta del capitano degli ospiti che al 41′ dal dischetto spiazza Costantini e fa 1-0.

Negli spogliatoi cambia qualcosa nella testa dei ragazzi della Boreale, che scendono in campo con un altra mentalità. Al 59′ Biondi mette a segno la doppietta del 2-3 risolvendo in area una serie di rimpalli calciando secco in porta. Al 64′ arriva la tripletta anche del numero 9 dei biancoviola che firma il 3-3 sfruttando l’errore del portiere del Ladispoli che non blocca il cross basso. Infine, il 4-3 finale che completa la fantastica rimonta della Boreale arriva al 69′, con Tarulli che si presenta dal dischetto e non sbaglia dagli undici metri.