Eccellenza, Villalba-Anagni 0-1: la decide D'Urso

Eccellenza, Villalba-Città di Anagni 0-1: la decide D’Urso

L’attaccante ha segnato la rete della vittoria che ha portato i biancorossi a un passo dal 12° posto nel Girone B di Eccellenza

Eccellenza, Villalba-Anagni 0-1: la decide D'Urso
Villalba-Città di Anagni ©My Soccer Player

Al centro sportivo di Villalba va in scena la seconda giornata di ritorno del campionato di Eccellenza. Ad affrontarsi sono Villalba ed il Città di Anagni, entrambe in cerca di un rilancio in classifica.

Nel primo tempo la partita è piuttosto bloccata, soprattutto a centrocampo, dove l’Anagni fa molta densità e il Villalba copre bene gli spazi. La prima occasione è proprio per i padroni di casa con Laurato che può segnare, ma Campagna è bravo a rimediare l’errore precedente. Poco dopo Regis mette un cross al centro, la palla danza sulla linea di porta e viene spazzata da Di Razza. Da qui in poi è assolo del Città di Anagni, prima con Flamini, che si invola verso la porta di Quartotto, e poi con D’Urso, che crea due occasioni clamorose. Il primo tempo però si chiude 0-0.

La ripresa ricomincia con l’Anagni in controllo del gioco. Il gol arriva al 68′ con D’Urso che si gira più veloce di tutti in area e fa 0-1 dopo un’azione confusa. La partita scorre poi con i padroni di casa che non rischiano quasi nulla, se non all’80’ quando un cross di Laurato pesca Regis, che gira di testa ma la palla va sul fondo. Non ci sono più emozioni, da segnalare delle scintille nel finale di partita fra Mecucci e Cardinali.

Finisce 0-1 per l’Anagni, che va a +8 dal Fonte Meravigliosa penultimo in classifica e a +10 sulla Vigor Perconti ultima. Mentre il Villalba manca ancora l’appuntamento con la prima vittoria del 2023.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play

Eccellenza, Villalba-Città di Anagni 0-1: il tabellino

Villalba: Quatrotto, Menicucci, Crovello, Puttini, Silvgni, Piccolleli, Giordano, Shainas, Regis, Laurato, La Rosa. A disp. Pagella, Cardellini, Sacco V., Sacco L., Pirri, Orlando, Ferri, Conti, Valerio. All. Leone.

Città di Anagni: Campagna, Silvestri, Di Razza, Abbondanza, Pralini, Catalani, D’Arpino, Viti, Cardinali, Flamini, D’Urso. A disp. Colucci, Bruno, Folli, Fratelorenzo, Camara, Uva, La Terra, De Vita. All. Cangiano.

Arbitro: Matteo Corona di Roma 1. Assistenti: Matteo Raggi e Leonardo Guadagni di Roma 1.

Marcatori: 23’st D’Urso.

Note: Recupero 0’pt, 5’st.

 

Per guardare le partite dell’Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.