Viterbese

Viterbese, Lopez: “Col Pescara atteggiamento positivo, potevamo fare di più”

Il nuovo allenatore della Viterbese commenta la sconfitta all’esordio e sul mercato chiede rinforzi: “Siamo obbligati a fare qualcosa”

Non un esordio positivo per Giovanni Lopez alla Viterbese. La squadra laziale ha infatti perso la sfida contro il Pescara terzo in classifica per 1-0, subendo la rete dello svantaggio nei minuti finali. Al termine della gara l’allenatore è intervenuto in conferenza stampa per commentare la sconfitta:

Potevamo fare qualcosa in più per cercare di portare a casa il pareggio. È stata sbagliata la gestione della palla nel finale. Non abbiamo creato una palla gol. Siamo stati molto attenti e diligenti nella fase di non possesso, l’abbiamo fatta molto bene, ma niente di più. L’infortunio di Mungo ci ha penalizzato perché è il giocatore con più qualità, ci avrebbe fatto uscire dalla pressione. L’atteggiamento è stato positivo, sotto questo aspetto non posso rimproverare nulla. Noi siamo ultimi in classifica, il Pescara è una squadra costruita per vincere il campionato, la differenza è tutta lì”. Lopez ha inoltre sottolineato la necessità di intervenire nell’attuale finestra di calciomercato: “Siamo obbligati a fare qualcosa. Ma non posso dire cosa c’è da migliorare, perché altrimenti mancherei di rispetto ai giocatori, e questo non l’ho mai fatto e non lo farò mai”.

I gialloblù sono ora chiamati ad una prova di carattere per uscire dal momento di difficoltà. Il prossimo appuntamento in campionato li vedrà ospitare la Juve Stabia, quinta della classe nel Girone C di Serie C, il 29 gennaio alle 14:30.

 

 

 

Viterbese, sollevato dall’incarico l’allenatore Pesoli

Viterbese, fine del rapporto con il DS Magoni

 

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySpSport è disponibile su App Store e Google Play