Eccellenza

Eccellenza, Villalba-Certosa 1-1: Cardellini la riacciuffa allo scadere

Villalba e Certosa si dividono la posta in palio e non concedono all’avversaria punti preziosi nell’agguerrito Girone B 

Eccellenza
Cardellini firma il pari del Villalba allo scadere. © MySoccerPlayer

Al Centro Sportivo di Villalba va in scena la 4ª giornata di ritorno del Girone B del campionato di Eccellenza Distretti Ecologici. Villalba e Certosa, distanti 7 punti l’una dall’altra, sono entrambe reduci da una vittoria nella scorsa giornata.

La prima frazione regala poche emozioni. Il primo squillo arriva dopo pochi minuti dal fischio d’inizio ed è di marca Villalba: sugli sviluppi di un corner, Giordano riceve, non controlla bene, ma riesce comunque a concludere in porta, trovando però Moscone attento nella respinta. Da segnalare a ridosso dei 25′ l’infortunio di Regis, che resta a terra dopo un scontro di gioco con Santelli. L’attaccante prova a stringere i denti e rientra in campo, ma è costretto a chiedere il cambio poco dopo. Al suo posto mister Leone inserisce La Rosa. Nel finale di tempo è il Certosa ad avere l’occasione per andare in vantaggio con D’Ovidio, che da calcio da fermo fa partire la conclusione, ma Quartotto si fa trovare pronto. Si va dunque al riposo sul risultato di 0-0.

Nella ripresa si aprono maggiormente gli spazi. A sfruttare è il Certosa, che trova il vantaggio al 70′: Shahinas controlla male il pallone a centrocampo e lascia la strada libera a capitan Ferri, che avanza di qualche metro e fa partire il cross, dove trova pronto Jukic per la girata in porta. Il Villalba però non ci sta, e al 91′ trova il pari con il subentrato Cardellini, che anticipa il difensore sul cross di La Rosa e deposita in rete. È l’ultima emozione di una partita che non cambia le distanze in classifica tra le due squadre, ma consente loro di dare continuità alla striscia di risultati utili e non concedere all’avversaria punti preziosi in un girone agguerrito.

Il Certosa vede ridursi la distanza con il Colleferro, salito a -5, ma allunga sulla Luiss andando a +6. Per il Villalba, invece, sfuma l’occasione di accorciare sulle prime posizioni.

 

Per guardare le partite dell’Itri e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play

 

Eccellenza, Villalba-Certosa 1-1: il tabellino

 

Villalba: Quattrotto, Conti (80′ Crovello), Giordano, Ferri, Silvagni, Menicucci (80′ Cardellini), Piccolelli (80′ Valerio), Shahinas, Regis (c) (24′ La Rosa), Laurato, Giovinazzi. A disp. Pagella, Sacco L., Sacco V, Cardellini, Puttini, Orlando. All. Leone.

Certosa: Moscone, Amici, D’Ovidio, Battisti, Ciuferri, Desideri, Ferri (c), Bernardini; Jukic (75′ Tursi), Santelli, Colagrossi. A disp. Storti, Santoro; Donadio, Mingote, Ferrari, Bei, Lavigna, Morganto. All. Russo.

Arbitro: Ismail (Rovereto). Assistenti: Colizzi (Albano Laziale), Fattori (Frosinone).

Marcatori: Jukic 70′ (C), Cardellini 91′ (V).

Note: recupero 3’pt e 5’st.