Eccellenza, Insieme Formia-Città di Anagni 1-4: De Vita firma il poker

Eccellenza, Insieme Formia-Città di Anagni 1-4: De Vita firma la tripletta

I biancorossi calano il poker e sbancano il Wahsington Parisio, con Cangiano che conquista il 6° posto nel Girone B di Eccellenza

Eccellenza, Insieme Formia-Città di Anagni 1-4: De Vita firma il poker
D’Arpino esulta per la rete del 2-1 contro l’Insieme Formia © MySoccerPlayer

Il Città di Anagni vince al Washington Parisio 4-1 contro l’Insieme Formia e allunga la sua striscia positiva a 11 risultati utili consecutivi e, soprattutto, torna a vincere dopo il pareggio contro il Vicovaro. Cadono i padroni di casa con un risultato che, forse, non rispecchia l’effettivo andamento della gara, con la squadra di Gioia che incassa la terza sconfitta consecutiva.

La partita la sbloccano proprio i biancoblù che trovano l’1-0 con Conte che al 19′ realizza il calcio di punizione realizzato da Durazzo. Le due squadre continuano ad annullarsi fino alla mezz’ora, quando D’Arpino prova ad impensierire la retroguardia formiana in acrobazia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 37′ arriva il gol del pareggio firmato De Vita che scatena le polemiche dei padroni di casa, che si lamentavano di un fallo. Il Formia prova a rispondere con Durazzo, ma al 42′ l’Anagni completa la rimonta con D’Arpino che di prima trasforma un errore difensivo avversario in un pallonetto che beffa Scognamiglio. C’è tempo prima del fischio di Montanaro per un ultimo assalto dei padroni di casa, con Schiavullo che al 44′ spara da lontano una bordata che Campagna devia in angolo con le dita.

Gioia tenta la sortita con qualche cambio, inserendo Cesani e Gabionetta a caccia del pareggio. Al 56′ sono ancora i biancorossi a pungere alla prima occasione della ripresa con De Vita che trasforma un calcio di punizione nel 3-1. L’Insieme Formia comincia ad alzare i ritmi e mette sotto gli ospiti e al 75′ trova anche la rete del 2-3 con Viscovich, ma l’arbitro annulla tutto per un fallo. Lo stesso attaccante prende un clamoroso palo al 90′. Poco dopo giocatori e tifosi di casa invocano un calcio di rigore per l’intervento di Campagna che travolge in uscita Ragosta. L’offensiva del Formia non porta al gol, così ne approfitta ancora De Vita che al 95′ sigla la tripletta e il definitivo 1-4.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Insieme Formia-Città di Anagni 1-4: il tabellino

Insieme Formia: Scognamiglio (60′ Mancino), Savarise, Martino, Viscovich, Medici, Cabrera (46′ Cesani), Schiavullo, Conte (68′ Ragosta), Buglia (int. Gabionetta), Durazzo (60′ Pegorer), Gaita. A disp. Jawara, Cusanno, Djalo, Palma. All. Roberto Gioia.

Città di Anagni: Campagna (88′ Colucci), Silvestri, Di Razza (63′ Bruno), Alongi, Pralini, Cataldi, D’arpino, Abbondanza, Basilico (82′ Cardinali), La Terra (94′ Frateloreto), De Vita. A disp. Camara, D’Urso, Zoffranieri, Viti. All. Salvatore Cangiano.

Marcatori: 19′ Conte (I), 37′ 56′ 95′ De Vita (C), 42′ D’Arpino (C).

Arbitro: Montanaro di Taranto. Assistenti: Palmigiano di Ostia Lido e Masiello di Latina.

Ammoniti: Viscovich, Savarise, Martino; Cataldi, Basilico.