Beppe Viola Accademia Calcio Roma-Boreale

Beppe Viola | Ac. Calcio Roma-Boreale 1-0: neroazzurri agli Ottavi

Basta un gol di Belfiore all’Accademia Calcio Roma per battere la Boreale e strappare il pass per gli Ottavi del Torneo Beppe Viola

Beppe Viola Accademia Calcio Roma-Boreale
Il gol dell’1-0 di Belfiore. © MySoccerPlayer

L’ultima gara del Girone F vede sfidarsi Accademia Calcio Roma e Boreale. Basta un pareggio ai neroazzurri per staccare il pass per gli Ottavi, devono vincere per forza invece i viola. La partita è abbastanza noiosa sotto il punto di vista delle emozioni, ma al 26’ sono i ragazzi di mister Palma ad andare vicino al gol con Cozzi, che da calcio d’angolo anticipa tutti ma con il piattone calcia alto. Al 34′ si divora il vantaggio l’accademia con Boschini servito bene da Legler in area di rigore, il numero 7 però calcia addosso a Fabretti.

Nella ripresa partono forte i ragazzi di mister Autorino, con Di Gianfelice che si libera al tiro da fuori area ma trova ancora Fabretti reattivo a deviare in angolo. Al 62′ da una punizione laterale di Lupi, precisa sul secondo palo per il colpo di testa di Belfiore, Fabretti compie un vero e proprio miracolo deviando ancora in angolo. Ma a 3 minuti dalla fine eccolo il gol qualificazione dell’Accademia, in contropiede con Di Gianfelice che imbuca perfettamente sulla fascia di sinistra per Belfiore che entra in area e apre il piattone sul secondo palo. Palla che sbatte sul montante e entra in porta.

Al 69′ si fa vedere anche la Boreale, alla caccia del pareggio, da calcio di punizione sulla trequarti di sinistra. Milone mette la palla forte sul secondo palo, la sfera rimbalza a terra e termina sulla traversa. Ma non c’è più tempo, con il triplice fischio del direttore di gara i neroazzurri possono festeggiare l’accesso agli Ottavi di finale. I viola invece restano a 4 punti, terzi, a puri punti con il Villaba.

Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.

Beppe Viola, Accademia Calcio Roma-Boreale 1-0: il tabellino

Accademia Calcio Roma: Mauro, Legler, Gubbiotti (35′ Tiberti), Casasanta (49′ Puglielli), Forlini, Lupi, Boschini (35′ Vitale), Belfiore, Bracci (51′ Di Gianfelice), Cifani, Paciullo. A disp. Crocetti, Tiberti, Puglielli, Di Gianfelice, Vitale. All. Autorino.

Boreale: Fabretti, Pirozzi (15′ Briasco), Rendine, Cerasoli, Franco, Milone, Stornelli (45′ Nucera), Cozzi, Bonfiglio (46′ Natoli), Merico, Cassone (60′ Grieco). A disp. Muratore, Testa, Celli, Nucera, Ragni, Briasco, Grieco, Natoli, D’Epifanio. All. Palma.

Arbitro: Farina di Ostia.

Marcatori: 67’Belfiore (A).

Note. Ammonizioni: 32′ Casasanta (A).