Ferentino Colleferro Eccellenza

Eccellenza | Ferentino-Colleferro 0-1: Oduamadi firma i primi tre punti rossoneri

Nell’esordio in Eccellenza MYSP il Colleferro vince contro il Ferentino grazie al gol di Oduamadi dagli undici metri

Ferentino Colleferro Eccellenza
Oduamadi spiazza il portiere siglando lo 0-1. © MySoccerPlayer

Un Ferentino rinnovato affronta la corazzata Colleferro nella 1ª giornata del Girone B di Eccellenza.

Per buona parte del primo tempo le due squadre si sono studiate molto, senza produrre azioni particolarmente degne di nota. La prima vera occasione arriva al 26’ con una punizione di Oduamadi che impegna Vicini. Da lì il ritmo diventa più incandescente: prima l’amaranto Cerioni colpisce il palo, poi si rende pericoloso in contropiede il rossonero Danieli, che davanti al portiere si fa tuttavia rimontare dalla difesa. La gara sembra sbloccarsi al 43’: Amici con un diagonale beffa Santi, ma il fuorigioco gli nega la gioia del gol.

La ripresa parte con una spinta in più da parte del Colleferro, che crea intorno ai dieci minuti un’occasione nitida con Galeazzi, il quale, defilato, va con il sinistro impegnando le mani di Santi. Al 62’ si accende Oduamadi, che parte in velocità sulla sinistra e arriva a calciare, colpendo però il palo esterno. L’episodio chiave arriva a 15’ dalla fine, quando Oduamadi sgasa, ne salta uno e viene steso da Proietti. È calcio di rigore. Il numero 11 è glaciale e realizza lo 0-1 spiazzando il portiere. Negli minuti finali c’è spazio per le ultime due azioni della partita. La prima è dei padroni di casa, con Oriano che calcia centrale, la seconda invece è degli ospiti, procurata dal solito Oduamadi, il cui tiro finisce alto sopra la traversa. Termina dunque così il primo match di campionato per le due compagini. Il Ferentino si rammarica per le occasioni perse, il Colleferro invece può festeggiare i primi tre punti.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Ferentino-Colleferro 0-1: il tabellino

Ferentino: Vicini, Proietti (75’ Ciocchetti), Galeazzi, Begliuti (80’ Nuzzi), Cantagallo, Sartorio, Amici, Galeazzi (50’ Navarra), Capogna, Valentino (50’ Oriano), Cerioni (68’ Porcu). All.: Battistelli. A disp.: D’Aversa, Pietrobono, Oussaid, Salvatori.

Colleferro: Santi, Fumagalli, Gallo, Fiorentini, Bianchi (31’ Scognamiglio), Renelli, Lorenzi (89’ Boschi), Schiavella, Danieli, Marinaro (65’ Arduini), Oduamadi. All.: Scaricamazza. A disp.: Ercoli, Paolacci, Tossici, Aglietti, Di Mauro, Di Placido.

Arbitro: Rago, Sez. di Moliterno. Assistenti: Corrado, Sez. di Formia – Saccoccio, Sez. di Formia.

Marcatori: 73’ rig. Oduamadi (C).

Note: ammoniti 21’ Renelli (C), Begliuti (F), 93’ Sartorio (F).

Ai microfoni di MYSP Antonio Battistelli, allenatore del Ferentino.