Eccellenza Aurelia Antica Aurelio Academy Ladispoli

Eccellenza | Aurelia Antica Aurelio-Academy Ladispoli 1-0: decide Mocanu nel secondo tempo

Basta il gol dell’attaccante all’Aurelia Antica Aurelio per battere l’Academy Ladispoli nella 1ª di Eccellenza MYSP

Eccellenza Aurelia Antica Aurelio Academy Ladispoli
Il gol vittoria di Mocanu. © MySoccerPlayer

Nella 1ª giornata del Girone A di Eccellenza MYSP l’Aurelia Antica Aurelio ospita l’Academy Ladispoli.

I padroni di casa non riescono a imporre la propria supremazia nel primo tempo, complice anche l’ottimo lavoro degli uomini di mister Puccica. Sono poche le occasioni da gol. La prima sui piedi del numero 9 Di Curzio, che calcia alto intorno alla mezz’ora, poi, quella più clamorosa la spreca a un minuto dal termine del primo tempo Mocanu, che da due passi su sponda del capitano Cruciani calcia a lato.

Nel secondo tempo l’Aurelia Antica Aurelio cambia marcia, parte forte e al minuto 55′ trova il vantaggio. Cross di Albanese in mezzo, Di Curzio fa la sponda di petto per l’accorrente Mocanu che spedisce il pallone sotto l’incrocio dei pali della porta difesa dall’incolpevole D’Angeli. Due minuti più tardi ancora Di Curzio, ex della partita, si libera, ma non trova la porta. Mister Puccica viste le difficoltà cambia l’assetto dei suoi e i cambi portano nuova linfa alla squadra rossoblù che comincia a costruire occasioni. Al minuto 66′ mischia in area su sviluppo di una punizione calciata da Colace, ma i padroni di casa si salvano. Ci provano più tardi Pagliuca e ancora Colace con dei tiri da fuori che non impensieriscono Proietti. Nel finale poche le emozioni, con l’AAA che riesce a fare sua la prima gara della stagione con il minimo sforzo e l’Academy Ladispoli che parte con una sconfitta non del tutto meritata.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Aurelia Antica Aurelio – Academy Ladispoli 1-0: il tabellino

Aurelia Antica Aurelio: Proietti, Pesciallo, Coticoni, Amico (90’ Di Fofi), Carboni, Cruciani, Albanese (86’ Pasini), Mazzone, Di Curzio (69’ Pietrobattista), Mocanu (61’ Santilli), Giordano. All.: Zappavigna. A disp.: Ventura, Cozzi, Giranelli, Festuccia, Maravalli.

Academy Ladispoli: D’Angeli (90’ Mogliè), Temperini, Ranieri, Paganetti, Colace R. (69’ Fiaschetti), Buonanno, Ruggiero (85’ Mengoni), Reinkardt (58’ Pagliuca), Pelizzi (69’ Tiberi), Colace, Polucci. All.: Puccica. A disp.: Palombo, Urbani.

Arbitro: Settimi, Sez. di Viterbo. Assistenti: Di Carlantonio, Sez. di Tivoli – De Magistris, Sez. di Roma 1.

Marcatori: 55’ Mocanu (AA)

Note: ammoniti Di Curzio (AA), Paganetti (AL), Reinkardt (AL).

Ai microfoni di MYSP Rosolino Puccica, allenatore del Ladispoli.