Eccellenza Citizen Academy Valmontone 1921

Eccellenza | Citizen Academy-Valmontone 1921 1-0: la decide Ippoliti

Nella prima giornata del Girone A dell’Eccellenza MYSP la Citizen Academy ha la meglio sul Valmontone 1921 grazie alla rete di Ippoliti

Eccellenza Citizen Academy Valmontone 1921
Ippoliti, autore del gol vittoria della Citizen. © Citizen Academy

È finalmente cominciato il campionato di Eccellenza MYSP per Citizen Academy (ex Quarto Municipio) e Valmontone 1921, già avversarie in un’amichevole estiva in cui il Valmontone aveva nettamente sconfitto i padroni di casa. Tuttavia, il risultato di oggi parla in maniera del tutto diversa, poiché, in una gara dominata dall’equilibrio e soprattutto dal caldo, la Citizen riesce a portare a casa i primi tre punti nel Girone A della nuova stagione, imponendosi per 1-0. Nel primo tempo il Valmontone controlla il filo del gioco, ma senza creare grandissime occasioni, per via dell’ottima prestazione difensiva della Citizen Academy, guidata da uno straordinario Luciani. L’unica vera occasione del primo tempo capita sul piede di Mastrantonio, che raccoglie un’ottima sponda di Acosta dentro l’area, ma calcia troppo debolmente per impensierire Fabiani.

Nel secondo tempo il copione è sempre lo stesso: il Valmontone ha il possesso e la Citizen si difende. La partita è poi decisa da un lampo di Ippoliti, che su punizione pesca l’angolino basso al 70’, siglando il definitivo 1-0. Pochi minuti dopo viene espulso Boninsegna per doppia ammonizione e il Valmontone prova il forcing finale in superiorità numerica, ma gli ospiti si rendono pericolosi solo con una punizione di Cerrone, che scheggia la traversa.

Ottimo inizio per la squadra di Iardino, che conquista 3 punti fondamentali dopo un precampionato difficile, mentre per il Valmontone c’è tanto lavoro da fare, in particolare dal punto di vista della pericolosità offensiva, quest’oggi quasi inesistente nonostante l’uomo in più.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

ECCELLENZA, CITIZEN ACADEMY-VALMONTONE 1921 1-0: IL TABELLINO

Citizen Academy: Fabiani, Leonardi (80’ De Santis), Luciani, Boninsegna, Cappellanti, Paruzza, Valentini, Ippoliti (75’ Galli), Bisconti (90’ De Biagi), Martinelli, Fabiani (90’ Selvaggio). All. Iardino. A disp.: D’Alessandro, Iovinella, Di Lauro, Lericola, Piccirilli.

Valmontone 1921: Raileanu, Marchi, Pollace, Tartagnone, Gragnanello, Mastrantonio, Cerrone, Tajani ( 77’ Laurenti), Galvanio, Acosta, D’Urso (50’ Renzi). All.: Di Loreto. A disp.: Simeoni, Fusaroli, Ledda, D’Antimi, Cristofari, Esposito, Marziantonio.

Arbitro: Mengoli, Sez. di Roma 1. Assistenti: Gallese, Sez. di Roma 1 – Iozzia, Sez. di Roma 1-

Marcatori: 70′ Ippoliti (C).

Note: espulso Boninsegna (C). Ammoniti: Fabiani (C), De Santis (C), Tartaglione (V) .

Ai microfoni di MYSP Matteo Luciani, difensore della Citizen Academy.