La Romulea conquista i suoi prime tre punti nel campionato Eccellenza MYSP ai danni del Valmontone 1921 che resta a quota zero

Valmontone 1921-Romulea
Il gol al 24′ di Carletti per lo 0-1 della Romulea. © MySoccerPlayer

Nella seconda giornata del Girone A di Eccellenza MYSP, si sfidano Valmonte 1921 e Romulea. I padroni di casa sono a caccia della prima vittoria casalinga, mentre gli ospiti sono in cerca di continuità dopo l’ottimo esordio stagionale.

Partita che non regala grandi spunti nelle prime battute di gioco, complice anche il gran caldo le squadre dopo una fase iniziale di studio cercano di affondare il colpo. I ragazzi di mister Di Loreto provano a impensierire gli ospiti con le palle inattive, ma non riesco ad essere incisivi. Al 24′ però il risultato si sblocca: ottima azione di Azzawi, che crossa in mezzo dove è bravo a girare Carlucci e battere Raileanu per lo 0-1 della Romulea. Sul finale di tempo, ci prova il Valmontone con Acosta, che sfrutta un ottimo cross di Cerone il suo colpo di testa però viene respinto da Pensa e messo in corner da Mancini. Questa l’ultima occasione della prima frazione del match.

Nella ripresa gli ospiti provano a chiudere i conti, punizione di Carlucci dal vertice basso dell’area di rigore, il 10 biancorosso ci prova ma il suo tiro finisce di poco sopra la traversa. I padroni di casa spinti dalla voglia di pareggiare i conti prendono un po’ di campo e al 60′ Pollace calcia dalla distanza, ma il suo destro finisce sul fondo. I ragazzi di mister Cervera rispondono in contropiede e si rendono pericolosi sull’asse Carlucci-Ciriachi, che provano a chiudere la partita senza trovare fortuna. Al 95′ arriva il gol dello 0-2, che però viene annullato per posizione irregolare di Montalbano. E dopo aver concesso qualche secondo di recupero in più, il direttore di gara manda tutti sotto la doccia. La Romulea conquista così i primi 3 punti stagionali, mentre il Valmontone rimane a quota zero.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Valmontone-Romulea 0-1: il tabellino

Valmontone: Raileanu, Gragnaniello, Dantini, Mastrantonio, Fusaroli, Tartaglione, Galvanio, Laurenti (67′ D’Urso), Renzi (26′ Pollace), Cerone, Acosta. All. Di Loreto. A disp. Bracconi, Esposito, D’Uffizi, Cristofari, Marziantonio, Ledda, Marchi.

Romulea: Pensa, Bonesi, Azzawi, Mancini M, Colantoni, Mancini S, Amorosino, Montalbano, Barchesi (72′ Leone), Carlucci (83′ D’Andrea), Ciriachi (72′ Muhammad). All. Cervera. A disp Dragone, Monacu, Pomponi, Gentile, Dubesse, Settembre.

Arbitro: Naselli, Sez. di Catania, Assistenti: Di Mambro-Scarangella Sez. di Cassino

Marcatori: Carlucci 24′ pt (V).

Ai microfoni di MYSP Federico Cerone, attaccante del Valmontone.