Eccellenza Valmontone 1921 Audace

Eccellenza | Valmontone 1921-Audace 0-0: primo punto per Cangiano

Nella quarta giornata del Girone A di Eccellenza MYSP, Valmontone 1921 e Audace si dividono la posta in palio

Eccellenza Valmontone 1921 Audace
Il tiro di Montesi neutralizzato da Raileanu. © MySoccerPlayer

Una gara chiusa, con poche emozioni. Il Valmontone 1921 e l’Audace si sfidano, ma non si fanno male nella quarta giornata di Eccellenza MYSP. Un punto per parte che smuove solamente in parte la classifica delle due formazioni.
Il Valmontone 1921 tiene di più in mano il pallino del gioco e attacca a testa bassa, l’Audace invece, privo di Eustachio, Calvigioni e Paterna, oltre che del tecnico Staffa, si difende e prova ad essere pericoloso sulle ripartenze. Questo il copione tattico di gran parte della gara andata in scena allo Stadio dei Gelsi. Il primo squillo per i padroni di casa arriva all’11’ quando Cerone raccoglie un cross di Pollace e calcia di prima intenzione in area senza trovare di pochissimo lo specchio. L’Audace risponde con una ripartenza ben gestita da Montesi che anche con un po’ di fortuna conquista il fondo e mette al centro un pallone d’oro. Ferrante è il più lesto ad intervenire, ma manda clamorosamente al lato la conclusione.

Nella ripresa è ancora Montesi il più propositivo dell’Audace. Proprio da una sua iniziativa gli ospiti sfiorano il vantaggio in due occasioni. Nella prima con un tiro cross che coglie impreparato Raileanu e per poco non beffa l’estremo difensore del Valmontone, poi con un tiro piazzato dal limite dell’area che termina di poco a lato. Il Valmontone risponde al 65’ con l’azione più pericolosa della seconda frazione. Cerone pescato in area con un lancio lungo riesce a prendere posizione in area poi calcia a incrociare colpendo il palo.

Un finale di gara molto spezzettato da interventi fallosi e dai cambi non regala ulteriori emozioni. I padroni di casa, dopo le tre sconfitte nelle prime tre, inaugurano il nuovo corso di Cangiano, subentrato al posto di Di Loreto, con un punto che perlomeno fa morale e toglie lo zero in classifica, l’Audace invece vola a quota quattro punti.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Valmontone-Audace 0-0: il tabellino

Valmontone: Raileanu, Pollace (70′ Galvanio), Ledda (71′ D’Antimi), Traorè (58′ Tajani), Tartaglione, Fusaroli, Gragnaniello, Laurenti (80′ Mastrantonio), Cerone, Proietti, D’Urso (76′ Portelli). All. Cangiano. A disp. Bracconi, Cristofari, Cerri, Marziantonio.

Audace: Zlatan, Di Biagio, Abate, Sagnotti (71′ Pietrangeli), Battaglini, Staffa (71′ Delli Colli), Ferrante, Grappasonni, Rocco (50′ Antonazzi), Montesi, Ceka. All. Staffa. A disp. Chicchi, Vassallo, Sacco, Scacco, Procacci, Capaldo.

Arbitro: Daniele Cedrone, Sez. di Cassino. Assistenti: Leonardo Degli Abbati, Sez. di Roma 1, Simona De Magistris, Sez. di Roma 1.

Note: ammoniti Traorè (V), Tajani (V); Sagnotti (A), Battaglini (A), Staffa (A).

Ai microfoni di MYSP Federico Cerone, attaccante del Valmontone.