Eccellenza Academy Ladispoli Pescatori Ostia

Eccellenza | Academy Ladispoli-Pescatori Ostia 2-1: la doppietta di Pagliuca regala la prima vittoria a Puccica

Nella quinta giornata del Girone A di Eccellenza MYSP l’Academy Ladispoli si prende i 3 punti e lascia la Pescatori Ostia a quota 0

Eccellenza Academy Ladispoli Pescatori Ostia
Il rigore del 2-0 di Pagliuca. © MySoccerPlayer

Arriva la prima vittoria in campionato per i ragazzi di mister Puccica che sul campo amico dell’Angelo Sale, l’Academy Ladispoli supera di misura la Pescatori Ostia nella quinta giornata del Girone A di Eccellenza MYSP.

Partono subito forte gli ospiti che in avvio hanno una delle occasioni più clamorose dell’intero incontro con Masciangelo che da due passi a porta spalancata calcia alto. Al 7’ minuto arriva il vantaggio dei padroni di casa, lancio in avanti di Ranieri per Pelizzi che riesce a prolungare per Polucci abile nel servire nello spazio Pagliuca che calcia di prima e trova un attento Riem, ma sulla ribattuta insacca per l’1-0 rossoblù. Poco dopo Polucci lanciato a rete da De Angelis viene atterrato dal portiere ospite e l’arbitro indica il dischetto, con Pagliuca che trasforma e porta il Ladispoli sul 2-0, firmando la personale doppietta al 13’. Nonostante il doppio vantaggio è il Ladispoli che continua ad attaccare e fallisce di poco la terza marcatura con Buonanno che dall’interno dell’area colpisce la traversa col sinistro. Al 42’ minuto con il Ladispoli in pieno controllo della gara, arriva il lampo di Tiozzo che raccoglie una sponda di Masciangelo e lascia partire un tiro di collo pieno che si insacca sotto l’incrocio della porta difesa dall’incolpevole D’Angeli, riaprendo il match.

Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo ed è il Ladispoli ad avere l’occasione di riportare a due gol di distanza la situazione con Colace che però dal limite dell’area colpisce il palo interno. Scampato il pericolo la Pescatori si butta in avanti alla ricerca del pareggio che sfiora prima con Marzi e poi con Ciobanu ma entrambi calciano a lato. Poi Polucci che si fa ipnotizzare da Riem. A due minuti dal novantesimo gli ospiti hanno un’occasione clamorosa, cross di Battaglia con la palla che sfila in area toccata da diversi giocatori sfilando poi sul fondo. Nei minuti di recupero il nervosismo si fa sentire e scoppia una rissa in campo tra le due squadre, ad averne la peggio sono Marchetti e Lopresti della Pescatori e Fiaschetti del Ladispoli che vengono espulsi dal direttore di gara. Ristabilita la calma c’è tempo per un’ultima occasione per gli ospiti con Bucri che da due passi colpisce il palo di testa.

Finisce così, con la prima vittoria del Ladispoli in campionato. Tre punti pesantissimi per i rossoblù, mentre la Pescatori si trova ancora a quota 0 dopo cinque partite e che deve obbligatoriamente provare a reagire velocemente.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Academy Ladispoli–Pescatori Ostia 2-1: il tabellino

Academy Ladispoli: D’Angeli, Colace R. (85’ Fiaschetti), Ranieri, De Angelis, Temperini, Buonanno (63’Ruggiero), Aracri, Polucci (88’Tiberi), Pelizzi (57’Paganetti) , Colace, Pagliuca (91’Reinkardt). All. Puccica. A disp. Mogliè, Leonardi, Mengoni.

Pescatori Ostia: Riem, Marchetti, Ciobanu, Tiozzo (54’ Battaglia), Lopresti, Battaiotto, Caruana (70’ Scopel), Marzi, Masciangelo (46’ Pinto), De Santis (61’ Bucri), Faina. All. Nanni. A disp. Spezzi, Fabi, Fasciano, Romeo, Di Nardo.

Arbitro: Isu sez. di Cagliari. Assistenti: Gallese e Arcidiacono sez. di Roma 1.

Marcatori: 7’ Pagliuca (A), 13’ Pagliuca (A), 42’ Tiozzo (P).

Note. Espulsi: Fiaschetti (A), Marchetti (P,) Lopresti (P). Ammoniti: Polucci (A), Colace R. (A), De Angelis (A) Temperini (A) Bucri (P).