Eccellenza Girone B Vicovaro-Roccasecca

Eccellenza | Vicovaro-Roccasecca 2-1: Prioteasa e Lopez trascinano gli arancioverdi

Nella quinta giornata del Girone B di Eccellenza MYSP il Vicovaro soffre nel primo tempo, contro il Roccasecca, poi la risolve nel secondo

Eccellenza Girone B Vicovaro-Roccasecca
Il gol dell’1-0 di Prioteasa dal dischetto. © MySoccerPlayer

Un tempo per parte, almeno sotto il profilo del gioco e delle occasioni create. Ad avere la meglio però tra le mura amiche del Berenghi è il Vicovaro, più incisivo sotto porta, bravo a capitalizzare le opportunità, a dispetto di un Roccasecca troppo sprecone nella quinta giornata del Girone B di Eccellenza MYSP.

Nel primo tempo sono gli ospiti con coraggio a prendere in mano il pallino del gioco. Il Vicovaro sbaglia tanto in fase di impostazione, il gioco è compassato e privo di idee e il Roccasecca ne approfitta per ripartire velocemente e con qualità in contropiede. La prima occasione ce l’ha Barrenechea, che raccoglie in area un pallone all’altezza del dischetto ma si fa murare la conclusione a botta sicura. Passano pochi minuti ed è Carlini a ritrovarsi a tu per tu davanti a Maiorani. L’estremo difensore del Vicovaro in uscita copre bene lo specchio e respinge in calcio d’angolo.

Nella ripresa poco sembra cambiare. La squadra di Grossi è più propositiva, ma continua a sprecare tanto. L’occasione più colossale ce l’ha Marciano, che riceve da Carlini in area un pallone facile, facile, da calciare solo verso lo specchio. L’ex Itri conclude ma Copponi sulla linea compie un miracolo salvando il risultato. La storia della gara cambia al 63’, quando un cross di Otero viene deviato con un braccio in una situazione confusa in area di rigore. Dal dischetto Prioteasa è letale, sigla il suo quarto gol in campionato e porta in vantaggio i ragazzi di mister Solimina. Il raddoppio arriva dieci minuti dopo, stavolta sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Attili batte sul secondo palo, Prioteasa fa da sponda verso la porta, dove si avventa Lopez, che di testa appoggia comodamente in rete. Il Roccasecca accorcia le distanze e tiene viva la gara grazie a un’iniziativa di Mallozzi all’80’, che con una conclusione strozzata beffa Maiorani sul primo palo, ma ormai è troppo tardi per provare la rimonta.

Il Vicovaro contiene l’arrembaggio finale degli ospiti e porta a casa tre punti pesantissimi. Sono 10 quelli conquistati sul campo sui 15 a disposizione, 7 momentaneamente quelli assegnati, in attesa della decisione del giudice sportivo in merito al match contro il Città di Formia, per il quale è stato presentato ricorso. Il Roccasecca invece torna a casa con più di qualche rimpianto e rimane a quota 4 in classifica.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Vicovaro-Roccasecca 2-1: il tabellino

Vicovaro: Maiorani, Ilari, Ianzi (49′ Villa), Mancini, Manuzzi (45′ Otero), Prosperini, Prati (56′ Lopez), Copponi, Canciani (70′ Attili), Pantini (53′ Modugno), Prioteasa. All. Solimina. A disp. Domenici, Solitari, Chialastri, Ortega.

Roccasecca: Sala, Fiorini (80′ Roma), Rotondi, De Marzo (58′ Galasso), Dagnese, Dell’Aversano, Barrenechea (74′ Grimaldi), Grossi (64′ Giaquinto), Marciano, Mallozzi, Carlini (64′ Montano). All. Grossi. A disp. Fusco, Schettino, Compagnone, Antonellis.

Arbitro: Fresu sez. di Sassari. Assistenti: De Magistris sez. di Roma 1 – Ciufoli sez. di Albano Laziale.

Marcatori: 63′ Prioteasa (V), 73′ Lopez (V), 80′ Mallozzi (R).

Note. Ammoniti: Ianzi (V), Copponi (V), Attili (V), Mallozzi (R).

Ai microfoni di MYSP Francesco Prosperini, centrocampista del Vicovaro.