Coppa Italia Eccellenza Monte San Biagio-Ferentino

Coppa Italia Eccellenza | Monte San Biagio-Ferentino 2-1: amaranto agli Ottavi grazie ad Amici

Non basta la vittoria e il primo gol stagionale di Durazzo al Monte San Biagio, il Ferentino passa agli Ottavi di Coppa Italia Eccellenza

Coppa Italia Eccellenza Monte San Biagio-Ferentino
La rete del 2-1 di Amici. © MySoccerPlayer

Amici accende la luce nel buio pesto dove sta vivendo da inizio stagione il Ferentino e con un suo gol al 91′ regala la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia Eccellenza alla squadra di Battistelli. Non basta la vittoria al Monte San Biagio.

Il primo tempo è giocato su ritmi discreti ma il taccuino langue, finché Durazzo non decide di svegliare gli spettatori sugli spalti con una magia dalla linea di fondo: palo interno e palla in rete, 1-0 al 41’ per i ragazzi di Del Prete. Andare al riposo in vantaggio permette al Monte San Biagio di togliersi quel senso di remuntada (1-0 Ferentino all’andata) e di giocare con meno pressione.

Il raddoppio biancoverde arriva nella ripresa. Accrachi, il più lesto di tutti a ribadire in rete la palla su un rimpallo nell’area amaranto, mette il suo nome sul tabellino dei marcatori al 63’. Al Ferentino va dato il merito di crederci, seppure con le polveri bagnate: Casone tutto sommato si guadagna la pagnotta. Nulla può il numero uno di casa sulla magia di Amici: applausi e giù il cappello per il bellissimo gol del numero 10 della formazione di Battistelli che trova la rete con un eurogol dal limite dell’area e fissa il risultato sull’1-2.

La vittoria non basta al Monte San Biagio che dovrà tuffarsi in campionato per mettere alle spalle la delusione di coppa e raddrizzare una stagione che non è iniziata nel migliore dei modi. La prova offerta dai biancoverdi però potrebbe essere il punto dal quale ripartire per la formazione di Del Prete. Sorride invece il Ferentino, che accede agli Ottavi e che potrebbe aver ritrovato morale e convinzione per dare una sterzata anche in campionato.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Coppa Italia Eccellenza, Monte San Biagio-Ferentino 2-1: il tabellino

Monte San Biagio: Casone; Paparelli, Biasillo, Lubrano, Atiagli; Schiavullo, Faiola; Durazzo (Magliozzi 87′), Esposito, Fanelli (Ranieri 67′); Accrachi. All. Del Prete. A disp. Traversa, Caso, Ferro, Formato, Donadio, Di Ciaccio, Palma;

Ferentino: Simoncelli; Cerioni (Capogna 64′), Pietrobono, Cantagallo, Porcu (Proietti 77′); Galeazzi C., Ciocchetti (Begliuti 59′), Galeazzi R., Navarra (Oussaid 59′), Amici, Nuzzi (Valentino 65′). All. Battistelli. A disp. Vicini, Farruggio, Abunei, Salvatori;

Marcatori: Durazzo 41′ (M), Accrachi 63′ (M), Amici 91′ (F).

Arbitro: Sambuchi sez. di Tivoli. Assistenti: Conti sez. di Frosinone – Testa sez. di Formia.

Note. Ammoniti: Faiola (M), Esposito (M), Cerioni (F), Amici (F); Lisi (allenatore in seconda del Ferentino), Battella (massaggiatore del Ferentino).

Ai microfoni di MYSP Antonio Battistelli, mister del Ferentino.