Il Pomezia soffre ma vince, contro la Citizen Academy, e si porta in vetta al Girone A nella sesta giornata di Eccellenza MYSP
Una gara a dir poco spettacolare quella che ha visto di fronte Pomezia Calcio e Citizen Academy nella sesta giornata del Girone A di Eccellenza, con i padroni di casa che, pur soffrendo immensamente, riescono a portare a casa i 3 punti imponendosi per 3-2.
La squadra di mister Gagliarducci veniva da un pareggio amaro sul campo del Villalba e necessitava di un pronto riscatto e a tal proposito l’allenatore cambia quattro uomini rispetto alla formazione scesa in campo la settimana scorsa. Il Pomezia, come suo solito, parte fortissimo e sblocca il risultato al 9’ con Mezzina, che, dopo un’ottima azione sulla fascia sinistra di Fofi, approfitta di un pallone allontanato in maniera maldestra dalla difesa avversaria e con un destro strozzato sul primo palo batte Fabiani. La reazione degli ospiti però non si fa attendere: la Citizen Academy gioca un eccellente primo tempo e appena sei minuti più tardi trova il pareggio con Proietti, che scarica una rasoiata dai 25 metri trovando l’angolino e firmando l’1-1 con cui le due squadre andranno negli spogliatoi dopo i primi 45’.
Nella ripresa la partita viaggia su ritmi altissimi, con occasioni da una parte e dall’altra, ma al 50’ la Citizen completa la rimonta, grazie al gol di Martinelli, servito perfettamente da Dell’Aquila, quest’ultimo lesto ad approfittare di una respinta corta di Marcucci, non esente da responsabilità sul vantaggio ospite. Il Pomezia, però, grazie alle sue individualità e all’ingresso dalla panchina di Pagliaroli, assoluto protagonista con un rigore procurato e un assist, riesce ad effettuare il controsorpasso in soli 2 minuti: al 63’ Fofi trasforma il rigore del 2-2 e al 65’ Corsetti deposita in rete il pallone del definitivo 3-2 per i padroni di casa.
Pomezia che grazie a questo successo si trova in solitaria al primo posto in classifica, seppur con qualche aspetto da migliorare dal punto di vista del gioco, mentre per la Citizen Academy c’è tanto rammarico dopo una prestazione eccellente che però non ha portato punti nelle casse della squadra guidata da Iardino.
Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.
Eccellenza, Pomezia-Citizen Academy 3-2 il tabellino
Pomezia: Marcucci, Ilari, Gasperini, Costantini (46’ Pagliaroli), Lahrach, Palombi (55’ Capodaglio), Mezzina (46’ Fiore), Rizzitelli, Fofi (75’ Pizzuto), Lombardo (46’ Lo Pinto), Corsetti. All. Gagliarducci. A disp. D’Adamo, Gasbarra, Musta, Massella.
Citizen Academy: Fabiani D, Iovinella (85’ Bisconti), Galli, Boninsegna, Dell’Aquila (90’ De Santis), Valentini (89’ Cericola), Paruzza, Proietti (37’ Dellavecchia), Fabiani S (80’ Ippoliti), Rossetti, Martinelli. All. Iardinno. A disp. D’Alessandro, Lazazzera, Martini, Piccirilli.
Marcatori: 9’ Mezzina (P), 15’ Proietti (C), 50’ Martinelli (C), 63’ Fofi (r) (P), 65’ Corsetti (P).
Note. Ammoniti: Marcucci (P), Corsetti (P), Lo Pinto (P), Proietti (CI), Dell’Aquila (C).
Arbitro: Loreti sez. di Roma1. Assistenti: Saccoccio sez. di Formia – Petrella sez. di Albano.
Ai microfoni di MYSP Antonio Pagliaroli, attaccante del Pomezia.