Termina in pareggio al Comunale di Ferentino la sfida fra gli amaranto e il Roccasecca, valida per la settima giornata di Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio Ferentino Roccasecca
La punizione velenosa di Ciocchetti. © MySoccerPlayer

Nella settima giornata dell’Eccellenza Lazio targata MYSP, il Ferentino e il Roccasecca si dividono la posta in palio, ottenendo un pareggio che muove la classifica di entrambe le squadre. Sono gli ospiti a partire con maggiore determinazione nel primo tempo. Numerose le occasioni create dai biancocelesti, ma Simoncelli nega a più riprese il gol agli amaranto con interventi importanti. La prima frazione di gara termina così sullo 0-0.

Nel secondo tempo il numero 9 del Roccasecca Marciano al 57’ approfitta di una brutta disattenzione di Pietrobono e con un tiro velenoso da fuori area beffa Simoncelli, non impeccabile nella circostanza. Il Ferentino però non si arrende, vuole fare punti davanti ai suoi tifosi. All’81’ una punizione beffarda di Ciocchetti inganna un Sala poco attento e riporta il punteggio in parità. Il finale è tutto da vivere, con continui rovesciamenti di fronte e azioni mozzafiato, fino al fischio finale al termine dei 5 minuti di recupero concessi da Piciucco. Termina 1-1 al Comunale di Ferentino, una sfida da prendere come vero esempio di sport, fra due compagini che si sono affrontate in modo corretto e con la giusta carica di agonismo, partite come queste dovrebbero vedersi più spesso.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Ferentino-Roccasecca 1-1: il tabellino

Ferentino: Simoncelli, Mattarelli, Galeazzi R., Oriano(45′ Cerioni), Pietrobono(65′ Capogna), Proietti, Galeazzi C., Begliuti(77′ Ciocchetti), Goh (51′ Valentino), Amici, Navarra(63′ Oussaid). All. Antonio Battistelli. A disp: Vicini, Porcu, Salvatori, Nuzzi.

Roccasecca: Sala, Fiorini, Rotondi(85′ Roma), Giaquinto(47′ Galasso), D’Agnese, Schettino, Barrenchea(92′ Compagnone), Grossi, Marciano(77′ Dell’Aversano), Mallozzi, Carlini(65′ Montano). All. Alessandro Grossi. A disp: Fusco, Proia, Mastromattei, Antonellis.

Arbitro: Daniele Piciucco, Sez. di Campobasso. Assistenti: Walter Gallese, Sez. di Roma 1-Guglielmo Iozzia, Sez. Roma 1.

Marcatori: Marciano 57′ (R); Ciocchetti 81′ (F).

Note: ammoniti Mattarelli (F).

Ai microfoni di MYSP Antonio Marciano, attaccante del Roccasecca