Eccellenza Lazio Academy Ladispoli W3 Maccarese

Eccellenza Lazio | Academy Ladispoli-W3 Maccarese 1-1: i bianconeri perdono la vetta

Dopo quattro vittorie consecutive la W3 Maccarese impatta sull’Academy Ladispoli nella nona giornata di Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio Academy Ladispoli W3 Maccarese
Damiani sblocca la gara. © MySoccerPlayer

Si ferma allo stadio Angelo Sale la corsa della W3 Maccarese che dopo quattro successi consecutivi non riesce a superare l’Academy Ladispoli e perde la testa della classifica nel Girone A di Eccellenza Lazio. Sono gli ospiti a partire forte con Ferrari che in avvio non trova la porta di qualche metro. Cinque minuti più tardi ci prova Colace per i padroni di casa, ma con lo stesso esito. Al 23’ un episodio che può cambiare il match, Polucci lanciato da Aracri salta Jurgens che lo stende e l’arbitro Nicotera non ha dubbi e decreta il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Iurato che calcia sul palo e sulla ribattuta Colace non riesce a mandare il pallone in fondo al sacco, quindi si resta sullo 0-0 con un pesante errore per i padroni di casa. Lo sventato pericolo galvanizza gli ospiti che al 39’ trovano il vantaggio con Damiani servito in area al bacio dall’ex di turno Catese. Lo svantaggio non abbatte i rossoblù che al contrario trovano il pareggio 4 minuti più tardi con il solito Polucci, che servito in area dal solito Aracri, incrocia con il mancino battendo l’incolpevole Jurgens. L’estremo difensore bianconero però non è preciso due minuti più tardi quando per anticipare Aracri rinvia male, ma Polucci calcia di poco alto, sfiorando la doppietta immediata.

Nel secondo tempo i ritmi si abbassano e anche le occasioni diminuiscono. Al 51’ ci prova Aracri, ma il suo tiro è debole e dieci minuti più tardi ha l’occasione Buonanno che impegna severamente Jurgens. Gli ospiti faticano a creare occasioni, ma Ferraro al minuto 76′ ha la palla del match point che fallisce per il miracolo di D’Angeli. Nel finale le occasioni sono tutte per i padroni di casa ma sia Iurato che Pagliuca non riescono a trovare la rete. Finisce cosi 1-1 e a recriminare sono i padroni di casa che hanno sicuramente provato a vincere più degli ospiti.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Academy Ladispoli – W3 Maccarese 1-1: il tabellino

Academy Ladispoli: D’Angeli, Colace R. (68’ Pagliuca), Ranieri, Paganetti (75’De Angelis), Temperini, Buonanno, Aracri, Leonardi (66’ Fiaschetti), Iurato (91’ Tiberi), Colace, Polucci (68’Pelizzi). All. Puccica. A disp. Mogliè, Mengoni, Ruggiero, Vecchiotti.

W3 Maccarese: Iurgens, Starace (66’ Ferraro), Guiducci (53’ Pieri), Dei Giudici (86’ Paolacci), Andriani (66’ Lo Monaco), Madeddu, Tisei, Catese, Fe, Ferrari (90’ Buffolino), Damiani. All. Leone. A disp. Rossi, Bernardi, Citro, De Marco.

Arbitro: Nicotera, Sez. di Aprilia. Assistenti: Falasconi, sez. di Aprilia-Masiello, Sez. di Latina.

Marcatori: 39’ Damiani (W), 43’ Polucci (A).

Note: ammoniti Colace R. (A), D’Angeli (A), Guiducci (W), Catese (W), Madeddu (W).

Ai microfoni di MYSP Rosolino Puccica, allenatore del Ladispoli.